Valentinox

Utenti
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Valentinox

  1. Con questa guida vedremo come installare su uno spazio web (in locale è quasi la stessa cosa) il nostro blog con WordPress, sicuramente la miglior piattaforma per blog free. Inanzitutto dobbiamo assicurarci di avere i requisiti necessari sullo spazio web, sono richiesti: PHP dalla versione 4.1 Database MySql dalla versione 3.23.23 Almeno 2mb di spazio libero Se lo spazio web dove intendiamo installare WordPress possiede questi requisti possiamo procedere con il download del pacchetto WP, la versione localizzata in italiano si può scaricare da qui. Scompattiamo il file scaricato, ed apriamo il file wp-config.php presente all'interno con un editor di testi (Blocco Note su Windows va benissimo), e configuriamolo in questo modo in base alle impostazioni del nostro hosting: define('DB_NAME','wordpress'); // Dove c'è scritto wordpress mettiamo il nome del database con cui desideriamo usare WP define('DB_USER','username'); // Al posto di username mettiamo l'username del database MySql define('DB_PASSWORD','password'); // Qui invece va la password del database Nella riga host va quasi sempre lasciato "localhost", altrimenti va messo ciò che è indicato dal vostro hosting. A questo punto possiamo caricare tutti i file sullo spazio web tramite ftp. Una volta caricati tutti i file andiamo all'indirizzo www.miosito.it/wp-admin/install.php, qui dovremo inserire alcune informazioni come il titolo del blog, il sottotitolo, ed il nostro indirizzo e-mail. Alla fine ci verrà visualizzata la password con cui accedere al blog come admin.
  2. Dopo quasi sei mesi dal rilascio della prima versione di Msn Repair, con oltre 50.000 download, è pronto Msn Repair 2.0, che permette di riparare più errori, con un azione più mirata, in quanto si possono scegliere quali errori riparare. Msn Repair è una piccola applicazione (560 kb) che in pochi secondi ripara i più comuni errori di Windows Live Messenger e Msn Messenger, che non permettono agli utenti di effettuare correttamente l’accesso. Il funzionamento di Msn Repair è molto semplice, basta un click ed il programma comincia a ripristinare chiavi di registro corrotte, librerie e a modificare file del programma che sono stati resi inutilizzabili con l’installazione di plugin per Windows Live Messenger. Facendo click sulla voce “Select errors” si possono scegliere gli errori da riparare: Errore 81000314 Errore 800b0001 Errore 81000370 Errore 80040111 Errore 800401f3 Errore 80048820 Errore 80048883 Errore 80072ee6 Errore 80072efd Impossibile inviare/ricevere suoni (Plus) Ripristina Windows Messenger (La versione già installata su Windows) Non accede ma non da errori Impossibile aggiungere contatti Potete scaricare Msn Repair 2.0 da qui. Ovviamente, invito tutti i blogger e webmaster che leggono (se ritengono che Msn Repair possa essere utile a chi utilizza Windows Live Messenger) a consigliarlo a propri lettori .
  3. Templatr è un bel servizio web per chi vuole crearsi da solo un template per il proprio blog su piattaforma wordpress, in modo molto semplice e veloce, e senza operare direttamente sul codice! Tramite una comoda interfaccia visuale è possibile scegliere la struttura base del template, per poi modificarla graficamente, caricando anche elementi grafici dal proprio pc. Basta poi fare click su download per poter scaricare il template, già pronto x essere usato sul proprio blog! http://templatr.cc/
  4. Del tema che crei con Templatr (B)
  5. Purtroppo no, visto che il risultato finale è un tema wordpress normalissimo.
  6. Si come no scherzo.....certo!
  7. So che ci sono diverse limitazioni, però si dovrebberò poter caricare widgets e temi...
  8. Si terrà a Marzo 2008 a Milano il primo WordCamp italiano, il barCamp dedicato a WordPress! Tra gli argomenti che sono stati finora proposti possiamo evidenziare i seguenti: Wordpress come CMS Il Corporate Blogging Personalizzare wordpress Gli aggregatori sociali Al BarCamp parteciperà anche Matt Mulleweg, il creatore di WordPress. La pagina dove iscriverVi e mettere le vostre preferenze è qui, il blog dedicato è qui.