giuseme77

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giuseme77

  • Livello
    Iniziato
  1. Salve inizio la discusione raccontando la mia disavventura con un NETGEAR834G V5 , disavventura che mi spinge a ducumentarmi spasmodicamente per l'acquisto di un'altro di gran lunga più efficiente...Premettendo che in precedenza possedevo lo stesso router ma V4 trovandolo molto più preformante in fatto di mantenimento di banda per connessioni simultanee specie in peer to peer , notavo che il V5 rallenta notevolmente le connessioni quando si usa emule. più precisamente specifico che emule configurato con ip statico e porte aperte all'interno del router va bene , ma ci sono evidenti difficoltà nel caricamento delle pagine web nelle normali connessioni.<BR itxtvisited="1">Aggiungo inoltre che il Dg834g V5 è settato in modo adeguato , confermato da un addetto Netgear il quale avendo anche appreso che il router è aggiornato all’ultima versione firmware disponibile non ha potuto far altro che rimandarmi al prossimo aggiornamento che verrà rilasciato in data non stabilita.NB da ricerche sul web ho potuto aprendere e confermare il flop dell netgear in questa nuova versione , versione che tra l'altro si dice sia fuori produzione e quindi con buona probabilità non verrano rilasciate ulteriori aggiornamenti firmware. <BR itxtvisited="1">Dunque scusandomi per il lungo sfogo poichè ho deciso di defenestrarlo ed acquistarne un altro modem router vi chiedo cosa mi consigliereste di veramente ottimale?
  2. grazie Pike e Dr. Jekyll .le persone civili ed intelligenti esistono comunque!
  3. Dunque caro il mio sapientone del cavolo ( del cavolo perchè qui non posso usare termini più appropriati... ) 1) Io sono prossimo ad aprire la mia attività regolare 2) desideravo avere solo alcune informazioni , inquanto come già detto vorrei capire il modo di operare degli addetti al settore 3) non so se sono più in gamba o più capace di te ma posso dirti che ho risolto molti casini che combinano gli addetti del settore come te.. 4) non ho quindi intenzione a farlo in nero ne di rubare il mestiere a nessuno 5) in quanto al tuo modo di fare il gradasso , ti dico con certezza che tu non rompi il naso a nessuno.... e ti dirò di più se ti permetti ancora una volta a rivolgerti a me in questo modo non ti rompo solo il naso ma più di qualche altra cosa....con me caschi male amico mio... perchè come dicono dalle mie parti "a me la capu non mi cumpagna" (a me la testa non mi accompagna) specie se vengo provocato senza motivo da uno come te... quindi concludendo apri gli occhi e bada come parli che ti vengo a cercare li dove sei e ti stacco la testa...compreso?
  4. salve dopo una esperienza nel campo hardware e software acquisita sia mediante corso di specializzazione Cisco che personale , mi adopero come seconda attività ad effettuare inteventi di manutenzione completa su pc.in tal modo poichè pensavo di aprire una regolare attività individuale chiedo: per quanto concerne le licenze Microsoft non OEM da installare su pc di clienti esiste una multilicenza o qualcos'altro che Microsoft rilascia al tecnico o rivenditore autorizzato dell'attività allo scopo da favorire libere installazioni dei prodotti?in parole povere da come ho potuto constatare in modo indiretto poichè al cliente che ha bisogno di reinstallare il SO non viene generalmente fatta acquistare la licenza d'uso come funzionerebbe tale procedura commerciale?viene eseguita rispettando le regole del copyright e quant'altro?se si come?
  5. ok grazie.ma per ripartire un'immagine o video su + monitor si usano software appositi?
  6. salve potreste spiegarmi come fare a configurare monitor multipli che visualizzino le stesse immagini o anche una ripartizione di immagini sugli stessi ?confermate che per fare ciò occorre anzitutto una scheda video con attacchi doppi (vga/dvi/hdmi)?e poi come procedo?
  7. grazie per la delucidazione.in ineffetti sul manuale del ap900 sono evidenziati i dispositivi compatibili per tale configurazione e non compare l' ap2100.in ogni caso per quanto concerne la configurazione della modalità repeater e degli ip supponendo di interfacciare due dispositivi ap2100 quale sarebbe?devo inserire i mac in entrambe e altro o solo quello che in questo caso chiamo secondario disposto a valle del Ap collegato con la rete internet?grazie
  8. salve desidererei avere delucidazioni mirate sulla configurazione di due access point in repeater.vi spiego nell'azienda in cui lavoro vi è un AP Dlink dwl2100 situato in un ufficio seminterrato il quale è connesso la rete internet. a distanza di circa 20 m nel box/ufficio personale situato in officina/capannone vi è una postazione cad-cam alla quale è connesso un Ap Dlink900ap+ che si interfaccia in rete locale con un altro pc tramite un ricevitore usb.ora avendo rilevato se pur debole il segnale della rete dove è connesso l'AP2100 vi chiedo come configurare al meglio i due Ap in modo da poter incrementare lo stesso segnale.aggiungo che al momento ho provato a configurare l’AP900 in repeater inserendo il mac del AP2100 senza risolvere nulla.sono riuscito solo a connettermi solo per qualche momento configurandolo come wireless client e agento sul rilevatore site survey che rilevava l’Ap 2100. Desidero inoltre avere una dritta sulla configurazione orientativa degli indirizzi protocollo IP dato che dove è collegato il 2100 il gateway è 192.168.1.1 con Ip conseguente e i dns del provider mentre nella rete locale del del 900 è 192.168.0.50 con ip conseguente. Grazie e scusate la lunghezza della discussione.