Priamo_

Utenti
  • Numero contenuti

    213
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Priamo_


  1. Sicuro di averlo eliminato?

    Tolto la spunta. Delete no perché non me lo ha fatto fare. Ma solo sulla riga dove è presente SysMenuExt. E non tutte le voci sotto HKCU e HKLM, giusto?

    Comunque la situazione attuale è quella dello screeenshot del mio post precedente. Non so se lo hai aperto.

    Pocanzi appena avviato il pc il problema era particolarmente fastidioso perché quyei messaggi non spariscono subito e sembrano rallentare il pc (ma forse non dipende da essi, è solo l'ipotesi di un ignorante in materia).

    AutoRuns è stato eseguito "come amministratore"?

    Credo di sì. Ma la certezza non ce l'ho.


  2. Salve ragazzi, dopo aver seghuito alcuni suggerimenti riguardo la cancellazione di alcuni errori rilevatidal mio antivirus, sto riscontrando il seguente messaggio di errore:

    post-9309-0-79492600-1415622308_thumb.png

    Sapreste aiutarmi a risolvere questo problema?

    Grazie :)

    Nonostante ciò il messaggio di errore continua ad apparire.


  3. Non riesco più a trovare quel file. Molto probabilmente l'ho eliminato credendo che non servisse più. Gli unici conservati sono quelli postati (sono due non so se hai notato).

    C'è da dire che Malwarebyte che ha la protezione in tempo reale attiva mi ha segnalato l'azione minacciosa di un sito, proprio istart.Webssearches.com, ma un ulteriore scansione di AdwCleane non ha dato risultati negativi.


  4. Fantastico ADWCleaner, dopo averne provati mille è l'unico che mi ha rimosso quella fastidiosissima "pagina iniziale".

    Avevo provato con Malwarebytes Anti-Malware, Avira, SUPERAntiSpyware Professional ed un altro paio di cui non ricordo nemmeno più il nome installati prima del ripristino di sistema.

    Provo a allegare il file log ottenuto con Hijack, per farvi controllare se sono rimasti residui di schifezze che non sono stati eliminati.

    Vediamo se stavolta ci riesco.

    hijackthis.log


  5. salve ragazzi,

    dopo aver installato un programma credo di essermi beccato di tutto e di più: programmi indesiderati di ogni genere, trojan, e soprattutto una fastidiosa "prima pagina" che mi appare ad ogni avvio sia si Firefox ceh di Explorer. La pagina in questione è istart.Webssearches.com, che mi viene prontamente bloccata da Malwarebites atni-Malware pro.

    Ho fatto anche la scansione con Malwarebites, che mi ha eliminato un sacco di robaccia, ed anche con Avasta, ma quella pagina, anche dopo aver provato ad eliminarla con "metodi tradizionali", continua ad aprirsi ad ogni avvio. Il problema sarebbe limitato se non fosse che secondo me vista l'impossibilità di liberarmene nasconde chissà quale minaccia che si è insidiata nel mio pc.

    Mi aiutaresre ad eliminare quella pagina e tutto ciò che sta infettando il mio pc?

    Vi ho allegato il file log della scansione effettuata con HiJackThis.

    Ah, a proposito, chi non muore si rivede. :)

    Anche voi vedo che siete vivi e vegeti. :)

    Grazie in anticipo.


  6. Il termine "sincronia" significa che vengono rese omogenee le cose da ambo i lati tenendo conto delle date di modifica (più recente=quello tenuto).

    Se c'è qualcuno che deve vincere i conflitti e che cambia di occasione in occasione lo devi specificare di volta in volta...

    Oppure, se Sincro1 vince sempre su Sincro2, nel profilo sul pc 1 dirai:

    Sincro1 vince su Sincro3

    e sul pc 2

    Sincro3 vince su Sincro2.

    Syncback consente di specificare in maniera molto dettagliata quello che vuoi fare, anche nella versione freeware.

    Allora forse devo creare 4 profili?

    Sincro1 vince su Sincro3

    Sincro3 vince su Sincro1

    Sincro2 vince su Sincro3

    Sincro3 vince su Sincro2

    Sarebbe questa la maniera più "semplice" per poter avere sempre le cartelle Sincro aggiornate all'ultima modifica effettuata?


  7. Io mi permetto suggerire anche il fantastico e potente SyncBack Freeware

    Tra tutti questo mi pare il migliore, però non riesco a capire come poter fare quello di cui ho bisogno io.

    Mettiamo che posseggo due PC: PC1 e PC2

    Mettiamo anche che posseggo un HARD DISK ESTERNO: H3

    Mettiamo che voglio che la cartella SINCRO1 presente sul PC1, la cartella SINCRO2 presente sul PC2 e la cartella SINCRO3 presente su HD3 siano sempre uguali identiche.

    Mettiamo che in questo preciso istante lo siano identiche.

    Se domani modifico SINCRO1, aggiungendo alcuni file e togliendone altri, e di conseguenza la sincronizo con SINCRO3... una volta che andrò a collegare HD3 con PC2, come faccio a fare in modo che SINCRO3 diventi uguali identica a SINCRO2?

    Non so se mi sono spiegato. :)


  8. Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.

    Come posso sincronizzare una o più cartelle a mia scelta tra due computer utilizzando un hard disk esterno? Desidererei per esempio poter aggiungere o togliere dalla cartella "documenti" dei rispettivi pc, in modo che questa, sfruttando l'hard disk esterno, sia sempre uguale in tutti e due i pc.


  9. Scommetto che ti ha già stancato. :)

    Scherzo. L'ho compratoa nche io, dopo molta riflessione, visto il costo...

    Un bel gingillo, anche se presenta varie mancanze rispetto agli htc con windows mobile... Però ha anche molte caratteristiche a suo favore, prima tra tutte la vasta gamma di applicazioni ed altre chicche...


  10. O con l'utilità win installer clean up.

    http://www.google.it/url?sa=t&source=w...Ek-o_68rTp_IbJA

    Le avevo già provate tutte quelle che mi sono state consigliate qui, a parte questa. Pare che abbia funzionato perché quando ho cliccato remove tuneup è sparito dall'elenco. Do po questa procedura ho provato a vedere se si avvia l'installazione, ed infatti si avvia, a differenza di prima che, dopo avermi chiesto se sovrascrivere alla versione già installata, tutto cadeva nel vuoto.

    Grazie a tutti quanti. :)