Chanelle

Utenti
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Chanelle

  • Livello
    Apprendista
  1. Come detto ieri, le schede erano: questa pagina aperta per inserire la risposta, repubblica firenze, questo blog http://mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.it/ Io mi rendo conto dell'utilizzo della CPU quando sento la ventola che gira e rumoreggia. Provvedo a farlo quanto prima. Ammetto la mia ignoranza, non avevo visto che c'era la spunta della casella. Appena riesco, metto tutto.
  2. Me l'ha consigliato il tecnico da cui ho portato l'ultima volta il PC. Diceva che era migliore rispetto a Firefox. Chiaramente, no, non è un uso smodato quando ho fatto lo stamp, seppur per sole tre schede, il 14% mi pare un pelo eccessivo. O meglio, ho avuto in passato anche 10 o 12 schede aperte, tenendomi sul 7/8% circa. Vi allego uno stamp di quando sono a pieno regime?
  3. Log di cosa lo volete? Il SuperAntiSpyware lanciato circa due ore fa e finito ora (complete scan) non ha evidenziato minacce ma nemmeno mi ha lasciato un log da mostrarvi. Idem quello di Malwarebytes
  4. L'ho già seguita quella guida E' la prima cosa che ho guardato. Il problema me lo fa principalmente con TUTTI i browser, ma ho notato che qualche volta, anche lasciando la sessione aperta con chessò, solo Comodo attivo di background, risulta utilizzata tantissima CPU ma se apro il task manager tutti i processi risultano su 0/1 CPU. La cosa si risolve riavviando, nemmeno disconnettendo (anche l'avvio del PC porta la ventola a fare un sacco di casino >_>")
  5. Quindi, dovrei togliergli o..? Zona del dissipatore dalla CPU... l'unica cosa che mi vien da dirti che ho pulito, è la zona circostante la ventola, da residui & co e l'ho fatto in occasione di un controllo qui da voi, quando ho scaricato HWMonitor per far abbassare i gradi del PC. Guarda, è una delle prime cose che ho fatto. Ho ridotto i processi superflui e interrotto anche diversi servizi. Il punto è che saltuariamente, anche con una sola pagina aperta di Firefox o di Google, la CPU mi schizza al 50/60%. Attualmente ho aperto solo aurora, con Wininizio aperto, senza altre applicazioni in processing attivo (salvo Comodo) e aprendo il task manager, mi da firefox.exe con CPU 49. E' normale? Ho disattivato persino le estensioni aggiuntive, ma la cosa non cambia. Prima bene o male, tenevo aperte anche una decina di schede di firefox contemporaneamente + musica + the gimp e non avevo nessun problema di CPU. E' un pc che non mi ha mai dato molte grane e non vorrei si rompesse, non ho veramente i soldi per comprarmene uno nuovo
  6. Buongiorno, torno da voi a chiedere aiuto .___. Ho un Sony Vaio VGN-NW31EF di circa 4 anni, forse 5 e che ultimamente presenta un utilizzo della CPU abbastanza smodato. Pulisco regolarmente con CCleaner e l'ultimo Defrag risale a circa 1mese fa. Utilizzo Comodo Antivirus + Malwarebytes + SuperAntiSpyware per la protezione e Advanced System Care 7 (Free) + Synei System Utilities per ottimizzare il pc. Ultimamente cerco di tenere al minimo i processi in uso, per evitare l'uso dell CPU (circa 3 settimane che fa così) che renda il pc un forno. Tuttavia non riesco a capire quale sia il problema. Io vi fornisco volentieri tutti i log di sto mondo ç_ç ma non so perchè il pc si surriscalda a buffo.
  7. Non c'è pace.... .______. Con Comodo al momento mi trovo abbastanza bene, peccato non riesca ad installare il Firewall O_o Mi dice che non ho i permessi, quando sono amministratrice.. Cmq sia, con Malwarebytes ho rilevato questo, pochi minuti fa. E' un altro falso positivo o..?
  8. Ah, sì sì certo^___^! Appoggiandomi al tuo post di "Consigli" di Luglio '13 presente in Antivirus , ho installato Comodo, Panda Cloud e Avira
  9. Credo di aver risolto... Credo <.<
  10. Eccomi, scusate. Dunque, ho agito sui file indicatimi da Malwarebytes ma la situazione rimane dubbia. Più che altro, ogni tanto escono fuori avvisi che avrei dei malware localizzati in .exe che però non sono stati rilevati come dannosi durante la precedente scansione (??) Questo è l'ultimo log di oggi. Ho disinstallato Avast.. o era un falso positivo?
  11. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Allego quello di Malwarebytes, Spyware nn mi ha rilasciato log. MBAM-log-2013-10-27 (13-08-59).txt
  12. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Spybot non mi ha rilasciato log, Malwarebytes è qui sotto. MBAM-log-2013-10-27 (13-08-59).txt
  13. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Spybot non mi ha rilasciato log, Malwarebytes è qui sotto.
  14. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Spybot non mi ha rilasciato log, Malwarebytes è qui sotto.
  15. Grazie Pike. Ho comunque riavviato facendo il check, il disco risulta integro (mi pare ci fosse scritto così). Ho avviato sia Spybot che Malwarebytes (4 minacce in una, 7 nell'altra). Possibile che fossero l'uno o l'altro il motivo del mancato riavvio e/o della mancata apertura di Open Office? (Ho il log di Malwarebytes se serve)