Chanelle

Utenti
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Chanelle

  1. Buongiorno, torno da voi a chiedere aiuto .___. Ho un Sony Vaio VGN-NW31EF di circa 4 anni, forse 5 e che ultimamente presenta un utilizzo della CPU abbastanza smodato. Pulisco regolarmente con CCleaner e l'ultimo Defrag risale a circa 1mese fa. Utilizzo Comodo Antivirus + Malwarebytes + SuperAntiSpyware per la protezione e Advanced System Care 7 (Free) + Synei System Utilities per ottimizzare il pc. Ultimamente cerco di tenere al minimo i processi in uso, per evitare l'uso dell CPU (circa 3 settimane che fa così) che renda il pc un forno. Tuttavia non riesco a capire quale sia il problema. Io vi fornisco volentieri tutti i log di sto mondo ç_ç ma non so perchè il pc si surriscalda a buffo.
  2. Come detto ieri, le schede erano: questa pagina aperta per inserire la risposta, repubblica firenze, questo blog http://mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.it/ Io mi rendo conto dell'utilizzo della CPU quando sento la ventola che gira e rumoreggia. Provvedo a farlo quanto prima. Ammetto la mia ignoranza, non avevo visto che c'era la spunta della casella. Appena riesco, metto tutto.
  3. Me l'ha consigliato il tecnico da cui ho portato l'ultima volta il PC. Diceva che era migliore rispetto a Firefox. Chiaramente, no, non è un uso smodato quando ho fatto lo stamp, seppur per sole tre schede, il 14% mi pare un pelo eccessivo. O meglio, ho avuto in passato anche 10 o 12 schede aperte, tenendomi sul 7/8% circa. Vi allego uno stamp di quando sono a pieno regime?
  4. Log di cosa lo volete? Il SuperAntiSpyware lanciato circa due ore fa e finito ora (complete scan) non ha evidenziato minacce ma nemmeno mi ha lasciato un log da mostrarvi. Idem quello di Malwarebytes
  5. L'ho già seguita quella guida E' la prima cosa che ho guardato. Il problema me lo fa principalmente con TUTTI i browser, ma ho notato che qualche volta, anche lasciando la sessione aperta con chessò, solo Comodo attivo di background, risulta utilizzata tantissima CPU ma se apro il task manager tutti i processi risultano su 0/1 CPU. La cosa si risolve riavviando, nemmeno disconnettendo (anche l'avvio del PC porta la ventola a fare un sacco di casino >_>")
  6. Quindi, dovrei togliergli o..? Zona del dissipatore dalla CPU... l'unica cosa che mi vien da dirti che ho pulito, è la zona circostante la ventola, da residui & co e l'ho fatto in occasione di un controllo qui da voi, quando ho scaricato HWMonitor per far abbassare i gradi del PC. Guarda, è una delle prime cose che ho fatto. Ho ridotto i processi superflui e interrotto anche diversi servizi. Il punto è che saltuariamente, anche con una sola pagina aperta di Firefox o di Google, la CPU mi schizza al 50/60%. Attualmente ho aperto solo aurora, con Wininizio aperto, senza altre applicazioni in processing attivo (salvo Comodo) e aprendo il task manager, mi da firefox.exe con CPU 49. E' normale? Ho disattivato persino le estensioni aggiuntive, ma la cosa non cambia. Prima bene o male, tenevo aperte anche una decina di schede di firefox contemporaneamente + musica + the gimp e non avevo nessun problema di CPU. E' un pc che non mi ha mai dato molte grane e non vorrei si rompesse, non ho veramente i soldi per comprarmene uno nuovo
  7. Ciao ragazzi! Come al solito, sono nei casotti e ho bisogno del vostro aiuto Ho aperto il pc togliendolo dalla modalità sospensione. Vado per aprire OpenOffice.. niente. Faccio per aprire il pannello di gestione attività.. niente. Faccio per disconnettermi, niente. Ho riavviato alla brutta (tastino di accensione pigiato a morte) e riavviato. Ora sembra tutto ok, ma ho le antenne dritte . Non vorrei avere qualcosa. Mi date un'occhiata al Log perfavore? Spero che la sezione sia giusta In caso, spostatemi pure >.< o indirizzatemi altrimenti. Grazie ancora hijackthis2.log
  8. Non c'è pace.... .______. Con Comodo al momento mi trovo abbastanza bene, peccato non riesca ad installare il Firewall O_o Mi dice che non ho i permessi, quando sono amministratrice.. Cmq sia, con Malwarebytes ho rilevato questo, pochi minuti fa. E' un altro falso positivo o..?
  9. Ah, sì sì certo^___^! Appoggiandomi al tuo post di "Consigli" di Luglio '13 presente in Antivirus , ho installato Comodo, Panda Cloud e Avira
  10. Credo di aver risolto... Credo <.<
  11. Eccomi, scusate. Dunque, ho agito sui file indicatimi da Malwarebytes ma la situazione rimane dubbia. Più che altro, ogni tanto escono fuori avvisi che avrei dei malware localizzati in .exe che però non sono stati rilevati come dannosi durante la precedente scansione (??) Questo è l'ultimo log di oggi. Ho disinstallato Avast.. o era un falso positivo?
  12. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Allego quello di Malwarebytes, Spyware nn mi ha rilasciato log. MBAM-log-2013-10-27 (13-08-59).txt
  13. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Spybot non mi ha rilasciato log, Malwarebytes è qui sotto. MBAM-log-2013-10-27 (13-08-59).txt
  14. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Spybot non mi ha rilasciato log, Malwarebytes è qui sotto.
  15. Perchè non sapevo se era indicato metterli qui o aprire una nuova segnalazione nella sezione "Antivirus" etc etc ^____^. Spybot non mi ha rilasciato log, Malwarebytes è qui sotto.
  16. Grazie Pike. Ho comunque riavviato facendo il check, il disco risulta integro (mi pare ci fosse scritto così). Ho avviato sia Spybot che Malwarebytes (4 minacce in una, 7 nell'altra). Possibile che fossero l'uno o l'altro il motivo del mancato riavvio e/o della mancata apertura di Open Office? (Ho il log di Malwarebytes se serve)
  17. Grazie Gopher! Ho fatto come mi hai detto ma... è normale che mi dica "Impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso"? Mi chiede eseguire il controllo al prossimo riavvio..
  18. Sono recentemente passata da un Nokia C3-00 ad un Lumia 620. Prima di trasportare tutta la rubrica sul nuovo cellulare, ho deciso di svecchiare la lista contatti, decimando una buona 40ina di numeri di telefono. Poi sul Lumia ho attivato Whatsapp e oggi mi ha contattato il mio ex fidanzato sebbene non avessi più il suo numero in rubrica. Morale, ho scoperto che chi mi ha in rubrica, può vedermi su whatsapp, ma io no, se li ho cancellati. Sorge quindi spontanea la domanda... Esiste qualche programma free/shareware magari demo, che mi consenta, tramite connessione con cavo usb al Nokia C3-00, di recuperare i numeri cancellati? Sono aperta ad ogni possibile idea e/o suggerimento. Grazie anticipatamente.
  19. Buonasera, avrei bisogno di qualche dritta e/o consiglio! Ho installato ieri sera GTA IV (a scanso d'equivoci sottolineo che è originale) dopo anni che non ci giocavo e a metà missione, puff, il PC ha deciso di dare forfait e si è spento. Morto, kaput, aufwiedersehn. La mia faccia è stata più o meno questa ---> Prima di installarlo ho provato "Can you run IT", passando il minimo ma non il raccomandato. Al momento del gioco, non avevo aperto niente: ne firefox, ne IE, ne skype, msn o altro. Si accettano quindi consigli su come evitare di ri-incappare nel problema. Allego un paio di dati tecnici. Ho un Sony VAIO VGN-NW31EF e un supporto con ventola esterno di raffreddamento della microsoft (che in molti mi dicon non serva a niente ma vabeh). Pentium® Dual-Core CPU T4400 @ 2.20GHz CPU Speed 2.4 GHz RAM 4.1 GB Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium Edition (build 7600), 64-bit Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 4570 Grazie anticipatamente!
  20. Io ho pulito dove riuscivo a pulire. Se l'heatpipe è il tubo metallico color rame, non c'era molto spazio dove potesse esserci dello sporco o.o Cmq fatto un test mentre giocavo, solo che non si è salvato lo screen. Ad ogni modo me li ricordo grossomodo: Ho praticamente guadagnato 40°gradi per casistica. Direi che è successo no XD?
  21. Buoooondì! Ho fatto come detto, aperto il mio sacrosanto Vaio e... spolverato. Le foto sono venute uno schifo, ma c'era una considerevole quantità di polvere. Ho spennellato con un pennellino ex novo (accertandomi che non perdesse setole) e aria compressa (di quelle che non fanno gelo, capiamoci). Ecco cmq le foto Pre-Pulizia Post-Pulizia La pasta termica dopo una breve ricerca mi è parso di capire che stia sotto la ventola..? Ho provato a smontarla ma c'erano cavetti e cavettini di mezzo e roba da scollegare che non ho avuto QQQuore di metterci mano. Mentre la temperatura (le condizioni sono le stesse: aurora con 5 schede, skype + photoshop e processi in bg) si è abbassata di pochissimo. Riprovo anche con GTA?
  22. Ooooook... In sostanza, GTA meglio se non ci gioco finchè non ho risolto Domani quando l'apro e l'esamino.. insomma, come mi muovo? Uso l'aria compressa? Un panno? Un pennellino? Soffio XD? Ho letto online <.< cosa significa la pasta. Non penso di sentirmela. Domani aprirò il pc e vedrò che fare. Insomma, magari basta che pulisca dissipatore e ventole.. magari.
  23. Mentre questa è la temperatura mentre giocavo a GTA IV (avevo solo quello aperto, oltre alle attività di background) Responso ? Nel service manual non c'è scritto nulla su dissipatori e ventole cmq >_<
  24. Al momento con Aurora aperto (4 schede aperte), più skype e photoshop e avast / vaio care / i.d.m in funzione di background, le temperature sono queste. Ho trovato il service manual, adesso ci butto un'occhiata Consigli su come pulire i dissipatori? Ho letto che può esser utile usare una bomboletta ad aria compressa ma secondo me così la polvere rischia di.. boh, disperdersi e infilarsi in punti dove non ho cuore di pulirla per paura di far casini. Cmq non è più in garanzia, ecco, quindi anche se lo apro e faccio danni, me lo ripago da sola, LOL.
  25. C'è un qualche tutorial, da qualche parte su come... aprire e pulire un portatile? Insomma, non vorrei andare a fare danni ecco. Intanto mi scarico il programma, verso che temperatura in genere il pc decide di dare forfait?