dav78

Utenti
  • Numero contenuti

    186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da dav78


  1. Ciao a tutti,

    ho il seguente problema con i file Excel:

    tutte le volte che chiudo un file excel, questo apparentemente si chiude ma se vado a verificare nel task manager vedo il processo ancora attivo; questo utilizza gran parte della memoria e della cpu rallentandomi tutto il pc.

    col passare del tempo l'utilizzo della memoria tende a calare fino a un punto in cui finalmente il processo termina.

    sapete quale può essere la causa? come risolvere?

    Grazie

    Ciao


  2. Salve,

    Mi sembra strano che con un S.O. tipo XP (non dici su che S.O. avevi fatto l' esperimento...) si possa cancellare tanto facilmente una serei di files (ce ne sono più di uno...) importanti di log....

    Tali files vengono contrassegnati "in uso" dal Sistema Operativo stesso.....

    E bisogna ricorrere a tecniche particolari di programmazione se si vogliono "rimpiazzare" con Index.dat "puliti" .... o ..... utilizzare una particolare applicazione che Microsoft fornisce..........

    Ciao !!

    P.S. : sempre su XP e 2003 (ma anche 2000 con SP4 dovrebbe fare uguale) se cancelli Explorer.exe , nel giro di 1 secondo viene ritirato su un'altra istanza del processo che si appropria delle risorse dell' altro processo Explorer che nel frattempo sono andate in "pending"....

    68905[/snapback]

    Ciao ceccus, il S.O. è 2000 come c'è scritto sul titolo, comunque l'ho sempre fatto anche su XP, l'index.dat era riferito a quello che si trova in C:\Documents and Settings\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5.

    :)

    Grazie Beep Beep ho provato il programma, sul pc di casa[XP] cancella tutto perfettamente, su quello del lavoro[2000] non riesce. Forse perchè devo entrare come amministratore?

    Provero....intanto grazie

    :P


  3. Di solito quando volevo cancellare il file index.dat, tramite task manager terminavo il processo explorer.exe e con winRAR cancellavo il file.

    Adesso invece mi dice che un altro processo sta utilizzando il file. Sapete dirmi quale altro processo utilizza il file index.dat?

    Grasssie e ciao a tutti

    :)


  4. il caffè era discreto (quello delle macchinette ma è il pensiero che conta!)

    grazie per le lime... non ho sbarre da segare ma magari le uso come corpo controundente...  :)

    vabbè ora torno al lavoro, grazie per la pausa :P

    43750[/snapback]

    :P

    Riprendo anch'io a lavorare :wub: