deltagolf

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da deltagolf


  1. Buon giorno, ho cambiato il PC e ora sono nella necessità di collegare la stampante HP 5100 al nuiovo computer, il problema è che il computer non è dotato di porta parallela e la stampante è sprovvista di porta USB.

    Mi sono procurato un cavo USB--->Parallelo, ma purtroppo come logico sospettare non mi permette di stampare.

    Ho sentito parlare di USB VIRTUALE ma non ho trovato notizie in rete e tantomeno sul manuale della stampante....

    Qualcuno ha idea di come si possa risolvere il problema?

    Grazie anticipatamente

    Giuseppe


  2. poco fa ho attaccato la pen ad un pc con instalato McAfee, famoso antivirus, e all'avvio mi ha segnalato un programma indesiderato.

    Gli ho fatto fare al scansione della chiavetta e di seguito riporto quello che mi ha segnalato:

    Nome file:

    E:\programmi\tightvnc-1.2.9_x86\VNCHooks.dll

    E:\programmi\tightvnc-1.2.9_x86\vncviewer.exe

    E:\programmi\tightvnc-1.2.9_x86\winvnc.exe

    Stato:

    programma potenzialmente indesiderato

    Indo su scansione:

    nome PUP:RemAdm-tightVNC

    su pc con installto il norton fino a ieri non ho avuto segnalazioni, quindi chiedo, in base alla vostra esperieza, se è normale avere questo messaggio oppure è insorto un problema?

    se può essere utile, ho in uso al versione 1.5.

    Grazie dei consigli e dei chiarimeti


  3. Grazie per la risposta Lupo73,

    il mio problema non è impostare gli account, ma dato che si chiama portatile perchè non richede installazione, pensavo ci fosse un sistema per poter utilizzare il gestore di posta attaccato a qualsiasi pc, come è possibile con il browser.

    Mi spiego meglio:

    da casa mia, sul mio notebook funziona tutto bene, ma se mi trovo a casa di un altro o in albergo e mi collego ad internet, attraverso la sua linea, la posta non la vedo col client pre-configurato....

    la mia richiesta è appunto un chiarimento su come configurare thunderbird o altro in modo da avere sempre la comodità di consultare la posta senza necessariamente entrare nelle varie webmail ma direttamente attraverso il client.

    so che riconfigurando thunderbird di volta in volta (ma non ne vale al pena ogni volta) risolvo, ma leggendo i vari articoli sembrava tutto così semplice e pratico che mi trovo qui e chiedo suggerimenti/consigli in merito.

    grazie

    ciao


  4. Spero di essere nella sezione giusta per questo post alla ricerca di una soluzione / consigli su come configurare thunderbird.

    Ho dato una lettura ai post ma non ho trovato nulla che possa essermi di aiuto così inserisco il mio caso da risolvere se possibile:

    Premetto che configurato da casa mia con l'account principale "libero" funziona, ma una volta inserita la pensuite su un pc diverso, con provider alice o fastweb ad esempio, nulla da fare.

    Ho provato anche con nPop e PopTray con lo stesso risultato negativo.

    La pensuite con tutto quel sofware installato è ottima e abbondante, ma la mia necessità principale è quella di rivecere e rispondere su più account senza dover necessariamente collegarmi alle varie webmail.

    Per essere più chiaro devo leggere e scrivere su libero, fastweb, e tre account info@..... di tre siti gestiti da aruba.

    Da casa con outlook espress riesco a leggere la mail di libero e quelle dei siti "aruba", ma è sempre un passare da un utente all'altro e, chiaramente, non trasportabile. Inconveniente che ho sempre superato passando dalla webmail quando utilizzo il portatile o da altri pc.

    C'è modo configurare thtunderbird per superare l'inconveniente?

    Grazie anticipate.


  5. Inizio con un saluto circolare a tutti i moderatori e iscritti a questo forum...

    Non sono un esperto nel campo informatico ma per necessità ho dovuto adattarmi ad imparare e, sempre per necessità, ora, mi interesso e cerco nuove soluzioni per velocizzare, automatizzarare e rendere più semplice e gradevole possibile il mio lavoro.

    Siccome il pc ormai è entrato in buona parte anche nel mio tempo libero, sono sempre alla ricerca di novità, utilità e, perchè no, di spasso...

    Ho conosciuto questo forum grazie all'invito di Archim3de che gentilmente ha risposto ad una mia mail di richiesta di aiuto riguardo la pensuite.... posterò in seguito nella cartella adatta all'argomento.

    Termino a mia presentazione facendo i complimenti agli organizzatori del forum, molto ben strutturato e oso dire completo per quel che ho potuto vedere prima di lasciare questo post.