basilico

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da basilico


  1. Ciao,

    volevo sistemare un vecchio pc che ha ancora windows 2000

    Ho installato java runtime fino alla versione 1.6.0_31  ( jre-6u31) ma non mi prende l'aggiornamento successivo e cioè jre-6u32 perchè da quanto ho capito è presente una riga riferita a windows xp. Non c'è proprio modo di farglielo prendere lo stesso?

     

    grazie


  2. ciao a tutti, chiedo aiuto

    ho aggiornato il firmware del masterizzatore ma non capisco il perchè coi dvd verbatim non riscrivibili ho dei problemi . spiego

    faccio un dvd di boot e la masterizzazione riesce perfetta ma quando vado a fare l'avvio mi dice che non trova determinati file mentre se lo faccio con altre marche questo non succede.

    Ne sapete niente?

    Grazie


  3. Proviamo a sviscerare meglio il problema.

    Che scheda madre hai?

    In seconda battuta: sei in fase di installazione? Fai fare la partizione a Windows 2000 o le crei tu prima?

    gigabyte ga-8st667

    Si in fase d'installazione, la partizione in prima battuta ho provato a fargliela fare a windows 2000 ma niente quindi ho creato una piccola partizione di 10 gb ma nulla non vede il disco se ci metto xp la vede. ma io ho bisogno di win2000


  4. Ciao Basilico,

    per usare dischi oltre 137gb è necessario che il disco di installazione di Windows 2000 includa il Service Pack 4 e una patch che abilita il supporto ad LBA a 48 bit.

    Butta un occhio qui.

    http://support.micro...om/kb/305098/it

    Ciao Basilico,

    per usare dischi oltre 137gb è necessario che il disco di installazione di Windows 2000 includa il Service Pack 4 e una patch che abilita il supporto ad LBA a 48 bit.

    Butta un occhio qui.

    http://support.micro...om/kb/305098/it

    Ho detto una cavolata.. il windows 2000 col sp4 ce l'ho ma niente non lo vede


  5. No, la partizione NTFS potrebbe vederla perfino NT4. Io ho avuto una volta 2000 e XP ma con pessimi risultati. Scusa se non mi faccio i fatti miei, ma XP e Seven sono due sistemi operativi decisamente collaudati, stabili e affidabili. Proprio non puoi fare a meno di Win2000?

    Domanda: la formattazione prima di installare il sistema operativo con che software l'hai fatta?

    capito.. eh no non posso farne a meno


  6. ciao a tutti, non mi so spiegare questa cosa:

    ho 2 hard disk uno da 80 gb sul canale secondario ide e l'altro di 300 gb sul canale primario. in questi 2 hard disk sono installati rispettivamente windows 2000 in fat32 e nel secondo hard disk windows xp , windows vista e altro windows 2000 e fin qui tutto bene...

    La cosa strana è che se avvio windows 2000 o xp dal secondo hard disk tutto bene mentre se avvio il windows vista(provato anche windows 7) mi succede che la partizione del primo hard disk incomincia a dire tabella file master MFT non valida e dice descrittori di protezione /sid corretti ...... però mi è saltato il sistema operativo...Ora mi viene il dubbio che il problema sia provocato dalla formattazione ntfs di windows 2000 versione 5.1 non compatibile con windows vista/7 che utilizza ntfs 6.1 che ne pensate?

    grazie


  7. ciao a tutti, volevo sapere due cose:

    1) L'access point puo' essere collegato direttamente ad un pc per potergli inserire la password wireless o deve passare attraverso un router? Nel caso di router come devo fare se questo e' collegato all'hug di fastweb perche' col 192.168.1.2 come dice l'acess point non c'e' verso neanche resettandolo

    2) se all'hug di fastweb attacco un router , basta solo impostare una password nel router per la connessione wi-fi e poi fa tutto da solo o bisogna fare altro?