Accedi per seguire   
Seguaci 0
MrDay

Form Invia Dati Ad Altro Sito

24 messaggi in questa discussione

Salve, sono di nuovo qui con l'ennesima domanda: è possibile creare una form che invia dati ad un altro sito, il quale li elabora come se questi fossero inseriti direttamente dal sito?

non so se sono stato chiaro, quindi faccio un esempio pratico: ricordate i form che inviavano sms ai numeri vodafone sfruttando il sito del 190? praticamente mi serve una form simile per sfruttare il servizio di jaxtr, è possibile?(ovviamente sono iscritto)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente dovrebbe essere possibile, ma devi usare le stesse variabili e lo stesso metodo (post, get) utilizzato dalla pag di destinazione.

Come quando passi i dati da una pagina all'altra, solo che la destinazione non deve essere un indirizzo relativo alla tua pagina, ma uno url di un altro sito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frman ha sempre la risposta pronta :). Si può fare anche se bisogna effettuare un login per utilizzare il servizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehe :)

si.. i moduli di login sono simili ai tradizionali form :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che io dovrei inviare tramite il form solo i dati dell'sms e a parte quelli del log in, in modo che il sito riconosce l'utente, altrimenti niente sms...

se il tutto è possibile, potresti darmi una mano? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fattibilità del progetto devi valutarne la fattibilità con il gestore del sito internet, anche perchè devi riuscire a capire quali sono le variabili che quel sito richiede per poter inviare gli sms. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che voglia "scavalcare" le basi, però c'è un sito che già lo ha fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di scavalcare le basi, ma studiare il progetto :)

Mi manderesti tramite MP il sito al quale ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito al quale si fa riferimento è http://www.jaxtr.com/

attualmente mi dava servizio non disponibile, quindi riproverò tra un po di ora. Tuttavia, bisognerebbe provare ad esegurie la registrazione e fare una prova di invio dati, sperando che il metodo da loro utilizzato sia il post, cosi facilmente riutilizzabile :)

Io realizzerei il tuo script in PHP, invece che ASP :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo script si ma la pagina col form la vorrei in asp, ho più controllo :)

Ho notato che da qualche giorno non funziona, forse lui sfrutta il server di jaxtr senza inserire i dati del login, nel sorgente pagina non ho trovato alcun riferimento a user e pass.

Modificato da MrDay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo script si ma la pagina col form la vorrei in asp, ho più controllo :P

Ho notato che da qualche giorno non funziona, forse lui sfrutta il server di jaxtr senza inserire i dati del login, nel sorgente pagina non ho trovato alcun riferimento a user e pass.

non puoi creare pagine ibride php e asp. ti conviene fare tutto con ASP :)

inoltre il codice script nella pagina ASP o PHP non sono visibili, perchè sono linguaggi server side, quindi la pagian viene creata prima sul server, seguendo lo script, e poi inviata, in formato html all'utente client, che la visualizza :P

per quanto riguarda quel sito, bisogna capire se invia i dati con il metodo post (ed in tal modo si riesce a capire anche quali variabili sono da utilizzare per il servizio di J.)

La cosa più semplice (e corretta) è quella di contattare gli amministratori di J. per chiedere quali variabili utilizzare per poter crare un modulo che utilizzi il loro servizio di SMS gratis e con quale metod devono essere inviati alla loro webpage :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai facciamo l'ibrido, l'ho fatto anche per gli mms a vodafone, altrimenti non riesco a controllare i cookies...

Quasi sicuramente il metodo è post perchè quasi sicuramente, credo che riesci a vederlo anche tu.

Insomma devo contattare in ogni modo il sito j.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad eseguire il login su jaxtr (non sono registrato) e mi pare le variabili non vengono gestite con il classico metodo post, ma direttamente col get (cosa più funzionale per siti simili), quindi l'unico modo è quello di contattare direttamente loro per una collaborazione :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che ti crasha, anche io uso firefox e mi da qualche problema solo se uso il tasto destro.

Quindi dovrei provare il python?il problema è trovare un server host che lo faccia usare... :)

Ti ho dato quel link perchè magari si poteva recuperare qualche dato. Che idee hai per il captcha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il CAPTCHA nasce come sistema per evitare automatismi per l'utilizzo di servizi. Dovresti contattare direttamente loro per una collaborazione, in modo tale da poterti fare anche direttamente i moduli (nomi dei vari dati richiesti) ed il metodo per l'invio dei dati tramite il loro server.

Non so se è una cosa fattibile.. tuttavia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so perche ma è la terza volta che lascio una risposta perche le prime due volte non l'ho più ritrovata.

tuttavia?se c'è un tuttavia...

io non dico di "aggirare" il captcha, ma di riuscire a visualizzarlo lostesso dal mio sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so perche ma è la terza volta che lascio una risposta perche le prime due volte non l'ho più ritrovata.

tuttavia?se c'è un tuttavia...

io non dico di "aggirare" il captcha, ma di riuscire a visualizzarlo lostesso dal mio sito

Si, abbiamo eseguito delle operazioni di manutenzione straordinaria.

per il captcha, questo viene creato in maniera dinamica, sia nel contenuto che nell'indirizzo dell'immagine visualizzata nella pagina. È un sistema creato apposta per evitare l'utilizzo di servizi per conto terzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non posso riprodurre lo stesso captcha di free bee sul mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no.. hai provato a contattare loro per un affiliazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho provato ma, come pensavo, non è tra le loro idee.

In ogni caso, trovando un servizio simile, senza captcha, il progetto sarebbe realizzabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente dovrebbe essere realizzabile.

Teoricamente perchè:

- devi conoscere quali sono le variabili che loro gestiscono nell'invio del messaggio

- devi conoscere quale è la pagina che loro utilizzano per l'invio del messaggio

- devi utilizzare lo stesso linguaggio delle loro pagine web per poter passargli delle variabili

- devi creare un tuo form che mandi alla loro pagina, con lo stesso metodo che loro utilizzano (post/get), delle variabili che nominerai con lo stesso nome delle loro.

- sperare che non abbiano delle funzioni di controllo per accettare sms solo dall'interno del loro sito (ex. creando in maniera randomica dei seriali di controllo, delle sessioni, delle variabili di riferimento, etc)

ed il gioco dovrebbe esser fatto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora cerco un servizio buono senza captcha, le informazioni necessarie che mi hai elencato e poi mi ripresento! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un appunto, non è necessario usare lo stesso linguaggio perché in ogni caso il server di destinazione riceve soltanto un output che dopo deve elaborare. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cereal, ma sei dappertutto! :):P ci vuole 1 ora per trovare le faccine...

Scusate ma questa settimana ho avuto poco tempo, ora però ho ill mio nuovo portatile, quindi ho un pc anche all'uni e posso rispondere con più frequenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0