Goblo

[help]come Eseguire Semplici Operazioni In Linux?!

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

qualche settimana fa ho dovuto comprare l'Eee Pc dell'Asus per poterci lavorare all'uni,purtroppo (per me) vi è montata una versione di Linux ovvero Xandros se non erro.

Il mio primo pensiero era quello di passare ad Xp,ma leggendo sui forum per il momento non sono del tutto convinto perché dovrei fare un'installazione particolare visto che non è dotato di lettore cd/dvd.

Successivamente avrei voluto almeno installare il mio cell come modem per collegarmi quando son fuori con la "naviga 3" ma con linux ho GRANDI GRANDI problemi a capire qualsiasi tipo di operazione da fare.

Ho trovato questa guida,ma per me è davvero difficile comprendere quali siano le operazioni da effettuare:

http://somemixedstuff.blogspot.com/2007/05...ulinux-per.html

X il momento ho capito soltanto che con Ctrl+Alt+T entro nel prompt :) mi potreste far capire cosa significa per esempio caricare quei moduli?Che operazioni devo eseguire... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le istruzioni della guida non sono quelle proprie dell'Asus EEEPC, in quanto Xandros utilizza un sistema un po' diverso da quello che viene richiamato in quella spiegazione.

Che modello di cellulare usi?

Una volta saputo questo, dovrebbe essere più facile risolvere il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu avessi detto che modello di chiavetta usb adoperi magari aiutava.

prova a vedere qui

http://www.spippolazione.net/?s=hsdpa

se e' fra questi tre modelli...

Le istruzioni sono per ubuntu / debian, ma xandros e' una derivata.

per quel che riguarda installare xp devi solo comprare un masterizzatore / lettore esterno usb e poi fare l'installazione con quello come se nulla fosse.

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cell da utilizzare come modem è l'LG U8360.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora