mach5

Mi Date Un Parere?

31 messaggi in questa discussione

scusate a vostro parere su un pc con scheda madre Asus P5Q , processore Intel Core 2 Duo E8500 Socket 775 Box e ram Corsair TWIN2X 4096-6400C5 montereste una nvidia Evga e-GeForce 9500 GT - 1GB PCI-E

da 84 euro o spendereste 157 euro per montare una Evga e-GeForce 9800 GT SC - 512MB PCI-E???

P.s.nelle caratteristiche delle schede alla voce memory trovo il dato 512 MB, 256 bit DDR3(che cosa significa?), essendo la ram del mio pc ddr2 crea problemi?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non sceglierei la 9500 GT! E' quasi doppiata nelle prestazioni dalla Ati HD4670 (che raggiunge a volte le prestazioni di una 9600 GT e costa spesso anche meno. Se invece cambi fascia di prezzo andrei sulla ATI HD4870.

Le DDR3 montate sulle memorie non centrano nulla con quelle sulla scheda madre. Non c'è alcuna incompatibilità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una 9800 gt è sicuramente un'investimento più lungimirante e più conforme alle prestazioni generali del tuo pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto entrambi sulla scelta della 9800GT...decisamente migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una 9800 gt è sicuramente un'investimento più lungimirante e più conforme alle prestazioni generali del tuo pc

la ATI HD4870. che mi consigliava modigliani non e' meglio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è meglio ma costa generalmente di più (216 euro credo sia il prezzo attuale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon! :P

Ho scritto 4870 (che è palesemente fuori budget :) ) ma intendevo la 4850, che è meno potente della prima ma molto più economica (130-150€), una ventina di euro in più della 9800 GT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio che magari non ti servirà ma che ti do ugualmente: se intendi installare Linux, tieni presente che le Nvidia solitamente sono meglio supportate e danno meno casini (anche se con la nuova versione c'è qualche problema di novità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la scelta di modigliani: una HD4850 è di gran lunga più prestante di una 9800GT!! Al momento è la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Modificato da the doctor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pardon! :P

Ho scritto 4870 (che è palesemente fuori budget :) ) ma intendevo la 4850, che è meno potente della prima ma molto più economica (130-150€), una ventina di euro in più della 9800 GT.

se il prezzo della 4850 e' 130-150 mi risulta inferiore e no superiore a quello della 9800GT se inoltre e' piu' prestante dovrebbe essere la scelta giusta a meno di fare uno sforzetto economico e passare alla 4870, ma ne varrebbe la pena in termini di costo / prestazioni????

Altra cosa che mi piacerebbe capire,sul sito del mio fornitore di gt 9800 da 512mb ce ne sono tre diverse versioni e cioe':<h2 class="listaprodotti">Evga e-GeForce 9800 GT Hybrid- 512MB PCI-E</h2><h2 class="listaprodotti">Evga e-GeForce 9800 GT - 512MB PCI-E</h2><h2 class="listaprodotti">Evga e-GeForce 9800 GT SC - 512MB PCI-E</h2>quale e' la migliore??? Ultima cosa se non abuso della vostra pazienza, di ati 4850 ne esiste una sola versione?? GRAZIE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La AMD 4850 è molto più prestante di una nvidia 9800GT, sebbene ad un prezzo inferiore. La scelta di una 4870 dipende dalle prestazioni di gioco che si cercano. Considera anche che in futuro se le prestazioni di una singola 4850 non dovessero bastarti, potrai mettere in parallelo un'altra 4850 oppure optare per un crossfirex con addirittura una 4870x2 per prestazioni quasi estreme.

Per quanto riguarda le tre versioni della 9800GT, le prime due sono uguali, la terza è una versione superclocked, con frequenze operative maggiori. Ma a questo punto è inutile spendere anche soltanto 10 euro in più per un overclock di fabbrica, puoi farlo da te.

Della AMD 4850 esiste la versione con 512MB di vram, 1 GB, e la 4850X2 per un totale di 2GB. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La AMD 4850 è molto più prestante di una nvidia 9800GT, sebbene ad un prezzo inferiore. La scelta di una 4870 dipende dalle prestazioni di gioco che si cercano. Considera anche che in futuro se le prestazioni di una singola 4850 non dovessero bastarti, potrai mettere in parallelo un'altra 4850 oppure optare per un crossfirex con addirittura una 4870x2 per prestazioni quasi estreme.

Per quanto riguarda le tre versioni della 9800GT, le prime due sono uguali, la terza è una versione superclocked, con frequenze operative maggiori. Ma a questo punto è inutile spendere anche soltanto 10 euro in più per un overclock di fabbrica, puoi farlo da te.

Della AMD 4850 esiste la versione con 512MB di vram, 1 GB, e la 4850X2 per un totale di 2GB. :)

Grazie mille ,ma con la asus p5q mi pare si possa montare solo una scheda dovrei quindi passare alla p5q-c per tenermi aperta la possibilita' di doppiarla ma ne vale la pena? E poi se tra un'anno sentssi questa esigenza quasi certamente non troverei piu' in commercio la gemella della mia scheda e non credo sia possibile accopiargliene una diversa, che dici??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ancora ho appena trovato una Asus EAH HD 4850 - 1GB PCI-E

che differenza ha con la Sapphire Radeon HD 4850 Toxic - 512MB PCI-E una ha 1 gb di memoria l'altra solo 512MB ma con il logoToxic hanno pure lo stesso prezzo quale e' meglio???? Grazie ancora per l'aiuto

Modificato da valter3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione..ad ogni modo quel processore è all'altezza anche di una scheda video come la 4870 o la geforce gtx260, senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parità di prezzo sceglierei Sapphire :) (solo perchè ho avuto esperienze non entusiasmanti con schede video Asus, ma non vuol dire nulla, potrebbe essere solo un caso!). Comunque fino a quando c'era la Ati (prima della fusione con Amd) non c'erano grosse differenze qualitative a livello di componentistica tra schede di marche differenti. Oggi non saprei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parità di prezzo sceglierei Sapphire :) (solo perchè ho avuto esperienze non entusiasmanti con schede video Asus, ma non vuol dire nulla, potrebbe essere solo un caso!). Comunque fino a quando c'era la Ati (prima della fusione con Amd) non c'erano grosse differenze qualitative a livello di componentistica tra schede di marche differenti. Oggi non saprei!

Allora mi pare di capire che quello che conta e' la sigla tipo HD4500 O HD4700 che identifica le prestazioni poi la scheda puo' essere di vari produttori ma le prestazioni restano simili a parita' di sigla o sbaglio??? IO credevo che la 4500 e la 4700 fossero esclusivamente prodotti ATI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATI produce (e delega alla produzione) chip video che distribuisce ai suoi partner come asus, sapphire e altri. Questi, partendo dal chip video, hanno la libertà di creare le schede video che vogliono in quanto a equipaggiamento ram, frequenze operative, sistemi di raffreddamento ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ATI produce (e delega alla produzione) chip video che distribuisce ai suoi partner come asus, sapphire e altri. Questi, partendo dal chip video, hanno la libertà di creare le schede video che vogliono in quanto a equipaggiamento ram, frequenze operative, sistemi di raffreddamento ecc.

Molto chiaro, mi cosigli allora su quale hd 4500 orientarmi? A me piacerebbe una Sapphire, ma l'ho trovata solo in versione TOXIC che dovrebbe essere overcloccata di fabbrica e io preferirei stare sulla versione normale ma non so se esiste e quale nome ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che esiste. Per cercare gli articoli di tuo gradimento puoi utilizzare un motore di ricerca prezzi come trovaprezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se vi stresso ma ho una curiosita' che mi vorrei chiarire; la persona che mi dovrebbe assemblare il pc sostiene che scegliendo la sapphire hd 4500 anziche' la ge force9800 faccio un grosso errore poiche molti titoli di giochi hanno questa scheda richiesta come requisito e quindi potrebbero non funzionare con la 4500, c'e' del vero o e' fantasia?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funzionare?? :)

Al massimo si può dire che su alcuni titoli si comporta meglio una 9800 piuttosto che una 4850, ma....non funzionare....!!! Le 4850 e 4870 sono tra le migliori schede oggi in commercio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La 4500????

Hops scusami ho scritto 4500 anziche 4850.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non funzionare?? :)

Al massimo si può dire che su alcuni titoli si comporta meglio una 9800 piuttosto che una 4850, ma....non funzionare....!!! Le 4850 e 4870 sono tra le migliori schede oggi in commercio.

Si appunto forse non funzionare e' esagerato diciamo che mi diceva che molti e a dir suo ripeto molti titoli sono attualmente programmati per dare il massimo con la 9800 quindi appurato che in linea generale la hp4850 e' piu' prestante ma le case di software che producono games appogguiano la 9800 rimani dell'idea di montare la 4850??? Grazie per la sollecitudine dei tuoi apprezzati consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anch'io Modigliani sulla scelta di una HD4850;e rimango dall'idea che nella maggior parte dei games la HD4850 è risultata superiore alla 9800GT.Acquistando una HD4850 farai un'ottima scelta,non te ne pentirai!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti