ig.farne

Ho Il Pc Pieno Di Cookies

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho recentemente fatto una scansione completa del mio PC con l'antivirus AVG 8.0 free e ho trovato un centinaio di cookies di questo tipo:

"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\msnportal.112.2o7.net.7225be6f";"Found Tracking cookie.2o7";"Potentially dangerous object"

"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\adrevolver.com.4a719aa9";"Found Tracking cookie.Adrevolver";"Potentially dangerous object"

Sono pericolosi? e perché? Come faccio ad eliminarli? E' sufficiente che li individuo e li cancello? La loro cancellazione ha qualche controindicazione o mette a rischio il funzionamento del PC?

Grazie a tutti per le risposte. Ignazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ig.farne

I cookies sono file di testo, che permettono ad un sito internet di tenere in memoria le password o nomi utente, così che non dovete riscriverli ogni volta, quindi possono essere utili, però a volte i cookies possono rivelarsi 'pericolosi', nel senso che possono esservi dei programmi o dei siti che li utilizzano per inviare vostri nomi utente/password in essi contenuti, o tenere traccia della vostra cronologia internet.

Si possono eliminare anche dallo stesso Explorer, fare dal menu in alto Strumenti-->Opzioni Internet e quindi Elimina Cookies

Info: Link | Link

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora