Accedi per seguire   
Seguaci 0
thomasss

Metatag Keywords: Come Utilizzarlo?

3 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi volevo sapere qualche informazione riguardo le parole chiave utili ai motori di ricerca per la realizzazione di un sito.

Ho provato un codice, ma seza risultati; in sostanza quando provo a immettrere le parole chiavi che ho inserito in questo codice il motore di ricerca non rileva mai il mio sito.Ora le cose sono due:

o il codice è sbagliato

o magari ci vuole del tempo perchè i motori di ricerca acquisiscano queste keywords......

ditemi voi!!! grazie mille come al solito !!!!! :)

P.s. il codice che ho usato è il seguente:

<meta name="keywords" content="a,b,c,ecc">

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti sposto la discussione nella sezione appropriata :P e titolo modificato :)

Ciao ragazzi volevo sapere qualche informazione riguardo le parole chiave utili ai motori di ricerca per la realizzazione di un sito.

....

<meta name="keywords" content="a,b,c,ecc">

Lo studio fatto sul posizionamento dei siti sui motori di ricerca si chiama SEO (Search Engine Optimitazion), e per poter apparire su un motore di ricerca il lavoro da fare è veramente tanto, e richiede notevole cura ed impegno.

Purtroppo il semplice inserire le keywords nei metatag delle pagine web spesso non bastano, e ad ogni modo è un ottimizzazione che richiede del tempo prima che mostri i suoi effetti.

Per quanto riguarda i metatag, quelli utili sono principalmente tre, e sono i seguenti:

<meta name="keywords" content="parole chiave">

questo tag serve per indicare le parole chiave per ogni pagina web, il mio consiglio è quello di inserire parole chiave differenti per ogni pagina web, in modo tale da rendere agli occhi di Google tutte le pagine come differenti e di contenuto interessante. E' molto importante che le keys siano indicative in maniera molto chiara del contenuto della pagina web alla quale si riferiscono. Se riesci a farti un idea ben precisa del contenuto della pagina web semplicemente leggendo le keywords, hai scelto buone parole chiave.

E' anche molto importante che nelle keywords, vengano incluse anche tutte le parole che un ipotetico utente cercherebbe su google per trovare il tuo sito/la tua pagina di riferimento.

Non hanno un numero limitato, quante più keywords pertinenti e coerenti riesci ad inserire e meglio l'articolo viene indicizzato! :P

<meta name="description" content="descrizione della tua pagina web con brevissimo riassunto del contenuto">

Serve per includere una brevissima descrizione (all'incirca due righe di testo.. più o meno 150 caratteri) che sia un brevissimo riassunto del contenuto della pagina :P E' quanto esce come descrizione sotto ai link nella pagina dei risultati di Google.

<meta name="robots" content="index, nofollow">

Questo è un metatag di "servizio", infatti contiene delle informazioni da dare ai robots che scansionano ed indicizzano la tua pagina web. Può assumere le seguenti variabili:

- Index: dici ai googlebot di creare un indice in archivio con i contenuti presenti nella tua pagina web.

- noindex: non consente la creazione di un indice in archivio per l'indicizzazione della pagina web.

- follow: permette ai bot di seguire tutti i link presenti nella tua pagina web, per far indicizzare le altre pagine/siti.

- nofollow: impone di non seguire i link, in modo tale che il googlebot analizza solo la tua pagina web.

Quanto è veramente molto importante è che la tua pagina web abbia dei contenuti di qualità, nuovi e non ripetuti. Pensare a ottimi contenuti è una delle risorse più importanti per un ottimo sito.. infatti l'ottimizzazione si può fare se e solo se il sito dispone di contenuti che siano nuovi, interessanti, che piacciono agli utenti e non di spam, o ripetuti, inutili o poco interessanti.

Altro dettaglio è che affinchè Google arrivi sulla tua pagina web, hai bisogno di siti che ti linkano, affinchè tu sia più facilmente individuato da Google.

Ad ogni modo anche il lavoro di indicizzazione impiega qualche mese prima di dare frutti.

I metatag non sono che una piccola parte del lavoro di indicizzazione che si può compiere su di un sito web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frman è stato precisissimo, mi resta di aggiungere che già da qualche tempo Google attribuisce poco valore alle Keyword che invece restano importanti per Yahoo e MSN.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0