Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Canaldigitaal Cambia Codifica

1 messaggio in questa discussione

La paytv dei Paesi Bassi CanalDigitaal, così come fatto da Premiere, Cyfrowy Polsat e Cyfra+, userà il sistema di codifica NagraVision3 al posto del sistema MediaGuard (che convive con il sistema Irdeto); pertanto, gli oltre 800.000 abbonati alla piattaforma satellitare saranno forniti al più presto della nuova smart card che permette la decriptazione del nuovo sistema di codifica, ed i ricevitori ufficiali saranno al più presto aggiornati per sostituire i moduli interni di decriptazione MediaGuard con quelli di decriptazione NagraVision. La mossa pare essere giustificata da motivazioni legate alla sicurezza del sistema di codifica, che permetterebbe una non proliferazione di abbonamenti illegali e visioni abusive.

Non detto ma comunque importante è il fattore economico, dato che potrebbe essere dismessa anche la tecnica di codifica Irdeto, risparmiando sui costi tecnici.

La piattaforma, ricevibile attraverso i satelliti Astra posti a 19,2° e 23,5° Est, conta diverse decine di canali, fra i servizi pubblici dei Paesi Bassi ed i canali dedicati, oltre ai servizi in alta definizione, che saranno offerti solo sulla seconda flotta satellitare a causa del poco spazio disponibile sulla prima. Le trasmissioni sono visibili in Italia attraverso abbonamenti prepagati disponibili presso i principali rivenditori di materiale satellitare.

Al momento non si sa né se il cambio codifica riguarderà anche le trasmissioni irradiate sul cavo, né la data esatta del cambio di codifica.

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2571/75/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0