Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Boom Di Ascolti Per Antonio Ricci Con Paperissima Allungata!

1 messaggio in questa discussione

Antonio Ricci, il guru della tv, ha attuato una mossa molto intelligente per far salire l'ascolto: infatti, molto intelligentemente, ha piazzato dopo la puntata consueta di Paperissima, Paperissima Sprint dalle 23 fino alle 23.45 circa facendo in modo innanzitutto di vincere la serata e di portare i telespettatori di Rai 1 a programma finito (alle 23.30) su Canale 5.

Anche il traino come al solito è ottimo, garantito da Striscia la notizia.

Caso vuole che ieri ci fosse un servizio su Fiorello con consegna del tapiro da Valerio Staffelli: la puntata ha totalizzato un ascolto record del 30%, mentre Paperissima normale ha superato di poco "I migliori anni" con il 26%, ma la cosa più soprendente è la versione Sprint, andata in onda successivamente: ben 27% circa di share.

Girano, infatti, già delle voci sulla possibile futura sostituzione della Hunziker con Juliana Moreira anche nella versione "lunga": sarebbe carino ma per ora trovo la coppia Hunziker- Scotti perfetta per il programma.

Grazie a questa impennata di ascolti delle trasmissioni di Ricci ne ha giovato anche Matrix, che nonostante sia andato in onda dalle 23.50 circa ha ottenuto ben 25% di share, forse anche per la presenza di Valentino Rossi. Il distacco con Rai Uno con Tv7 è stato di quasi 10 punti percentuali.

Bisogna vedere se questa formula otterrà gli stessi consensi le prossime due puntate, visto l'arrivo della finalissima per I Migliori Anni (allungato per la soppressione dello show Tatangelo - D'Alessio).

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2568/1/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0