Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Facile Tv "chiude

1 messaggio in questa discussione

Facile Tv "chiude" sul digitale terrestre e si trasforma

Una delle pietre miliari della nuova tv abbandona per sempre il digitale terrestre. In maniera inaspettata e senza preavviso, dopo un'avventura durata due anni, Facile Tv, il promettente canale generalista del Gruppo Sitcom (già famosa per i suoi canali tematici su Sky) nato dalle ceneri di SitcomUno non è più disponibile sul Mux A di Telecom Italia Media (MBOne), ora sostituito da TIMB TEST 3.

Le cause di questo inaspettato avvenimento possono essere dovute da vari motivi, tra cui quella di non aver vinto l'asta - svolta a Luglio - per l'assegnazione del 40% di spazio nei multiplex dei principali operatori e - molto probabile - per dare spazio alla nuova piattaforma a pagamento della scandinava AirPlusTv che ha recentemente acquistato la piattaforma Cartapiù di LA7.

Ma la cosa sembra non essere finita qua. Il canale non ha cessato definitivamente le trasmissioni ma si è ridimensionato traslocando sul satellite e parte della programmazione viene diffusa in diverse ore della giornata in syndication su varie tv locali ereditando il posto di SuperSix (diventata del Gruppo Sitcom da Marzo 2008).

Anche il portale on-demand Facile Tv, nato in coincidenza, è stato ridimensionato. Dalle sue ceneri è nato Noi.tv con una struttura e veste grafica totalmente rinnovata che ripropone uno spaccato dei programmi diffusi dai canali tematici Sky (Alice, Nuvolari, Marcopolo e Leonardo), alcuni dei quali riproposti anche da Facile Tv.

Questo rinnovamento è dovuto anche dal fatto che il Gruppo Sitcom si è ampliato e rinnovato espandendosi anche nel settore multimediale oltre a quello televisivo, inglobando, oltre a SuperSix, anche MyTv (la tana di Gino il Pollo).

Per chi vuole ancora continuare vedere Facile Tv lo può trovare in syndication su varie emittenti locali (alcune delle quali del vecchio circuito SuperSix) e in chiaro via satellite su EuroBird 9 a 9° Est, 11747 H, SR 27500, FEC 3/4, SID 1830, PID Video 1831, PID Audio 1832 (Italiano).

Speriamo che in un futuro il Gruppo Sitcom, assieme a questo canale, riapprodi anche in veste di operatore sul digitale terrestre.

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2566/1/

Modificato da dj GCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0