Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Mtv punta tutto su Sky

2 messaggi in questa discussione

Mtv punta tutto su Sky

Secondo diverse interviste fatte da giornali vari ad Antonio Campo Dall'Orto, vicepresidente di Mtv Networks International, la linea di Mtv Italia per quanto riguarda il canale Mtv Italia non cambierà, rimanendo gratuita e semigeneralista, ma le prospettive più interessanti si vedranno in chiave futura sul versante satellitare a pagamento; difatti, l'obiettivo dichiarato è quello di diventare il terzo editore per offerta del bouquet Sky Italia.

Quali potrebbero essere, quindi, le prospettive future di Mtv da questo punto di vista? Certamente si tratterà di una migliore pubblicizzazione e canalizzazione dell'offerta, ma soprattutto dell'aumento del numero di canali che verranno proposti ai telespettatori, che dovrebbero aumentare in maniera significativa la varietà musicale di Sky.

Quali canali potrebbero essere quelli che entreranno nell'offerta Sky?

Inanzitutto canali a brand diretto Mtv, tra i quali spicca Mtv Base, il canale di rap, hip hop ed R&B, finora presente in Europa solo in Regno Unito e Francia; il canale, che potrebbe anche trasmettere tutti quei programmi Mtv legati allo stile di vita hip hop come Pimp My Ride, potrebbe consolidare l'ondata rap che da alcuni anni a fasi alterne invade le radio italiane, consolidando rapper di successo o facendone emergere di nuovi, non contando inoltre i grandi successi R&B e black che vanno in onda nelle radio. L'entrata di questo canale potrebbe dipendere anche dal successo di Hip Hop Tv, canale televisivo nato il 1° Ottobre che tratta la stessa tematica musicale. Un'altra possibilità è quella legata alla musica rock, in Francia offerta da Mtv Pulse (in Italia andrebbe usato un altro marchio, giacché Mtv Pulse è usato per indicare un canale di pop), che ultimamente sta avendo successo cospicuo e che sta facendo nascere programmi radiofonici, siti web ed intere webradio specializzate, e che vede sempre più in crescita Virgin Radio, ma che televisivamente parlando non ha ancora un'emittente allrock di riferimento. Un'altra possibilità è legata al marchio Mtv Dance, emittente presente solo in Regno Unito che offre un'ampia offerta di dance, che in Italia manca (l'unica emittente che spazia nella dance è All Music, ma legandosi al marchio m2o, e perciò si va più sul campo minimal che altro) e che potrebbe anche ampliare la cultura dance in Italia, facendo ascoltare magari anche drum'n'bass e sonorità non molto note in Italia.

Altri canali che potrebbero dare ad Mtv la leadership, però, sono canali legati alla Mtv Networks a marchio non Mtv: i progetti che spiccano di più sono VH1 Italia, versione italiana del canale di musica pop a target classico VH1 (presente su Sky nella sua versione europea, e che potrebbe affiancare od essere sostituito dalla versione italiana), VH1 Classic, versione di VH1 rivista per ospitare solo i classici della musica pop ed i classici della musica in generale, presente nel pacchetto Mtv Unlimited, sottoscrivibile in Italia attraverso diversi negozi di materiale elettronico (non si tratta comunque di qualcosa legato a Sky, l'entrata in quest'ultima estenderebbe di molto il parco di utenti che la possono guardare); potrebbe paradossalmente entrare anche il marchio VIVA, acquisito da Mtv Networks alcuni anni fa, trattando quella musica pop che Mtv non manda (la cosa è fattibile in quanto il contratto con Rete A è oramai scaduto), o anche il canale TMF, crogiuolo di generi musicali misti (e che nei paesi Bassi, prima dell'acquisizione da parte di Mtv, mandava anche musica techno hardcore), visibile per ora solo in Regno Unito e Paesi Bassi, o far entrare nel pacchetto Sky, con la stessa formula di Mtv Italia, QOOB, canale musicale alternativo per eccellenza, noto anche per il suo stile anticonvenzionale e per il fatto di essere uno dei pochi (se non l'unico) canale tv italiano senza pubblicità.

Cosa farà quindi Mtv? Staremo a vedere, l'importante è che vinca la musica...

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2555/1/

Premiere: cambio codifica a breve

Premiere, operatore tv a pagamento tedesco ed austriaco, entro i prossimi mesi cambierà sistema di codifica, per contrastare in maniera duratura tutti coloro che guardano i suoi canali senza pagare (infatti l'attuale sistema di codifica, Nagravision 2, è tra i sistemi di codifica più deboli attualmente usato dalle paytv, mentre altri sistemi più deboli sono stati negli anni dismessi).

Per far ciò, Premiere ha effettuato un cambio smart card a tutti i suoi abbonati (sia per la versione satellitare che per quella via cavo), fornendo le nuove smart card adatte ai nuovi sistemi di codifica, e procederà ad aggiornare tutti i ricevitori in uso agli abbonati per adattarli al nuovo sistema di codifica.

In realtà, i sistemi di codifica usati saranno due: il primo sarà il VideoGuard (meglio noto come NDS, ed usato già da diverse paytv europee, come Sky Italia), che dovrebbe garantire la quasi certezza della visione ai soli abbonati; il secondo sistema utilizzato sarà il Nagravision 3, evoluzione del sistema attualmente in uso presso l'operatore tv tedesco, ed usato con successo già dalla paytv portoghese Tv Cabo, che ha così sconfitto la pirateria e costretto coloro che la guardavano a sbafo ad abbonarsi per continuare la visione.

Continuerà ad essere usato, inoltre, il sistema BetaCrypt, la cui utilità però è poco nota (a meno che non sia legato al progetto Entavio) giacché non sono distribuite smart card BetaCrypt per gli abbonati.

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2458/1/

WorldSpace in bancarotta

Fonti internazionali dicono che la società WorldSpace, leader nel mondo per la vendita di apparecchi per la ricezione della propria payradio, specializzata in Asia, Vicino Oriente ed Africa, è in bancarotta, ed entro 90 giorni dovrà riorganizzare l'assetto societario o vendere la compagnia. Questa mossa dovrà servire a limare l'enorme debito di oltre un miliardo di dollari che la compagnia statunitense ha nei confronti dei creditori, perché in caso contrario la società rischia il fallimento, il ché comporterebbe oltre alla perdita di posti di lavoro, anche alla scomparsa delle emittenti prodotte dalla stessa WorldSpace ed alla ingestibilità dei satelliti Afristar, posti a 21° Est ed operanti in banda L, non riconvertibile per usi televisivi quindi.

La società rischia così di non far nascere nemmeno il servizio a pagamento previsto in Italia per i primi mesi del 2009, frutto della collaborazione con Telecom Italia e Fiat, che avrebbe portato alla nascita della prima payradio italiana, che sarebbe stata usufruibile sia con autoradio appositamente progettate e disponibili su tutti i veicoli FIAT che con radio portatili vendute appositamente per lo scopo, ed in grado di ricevere anche le comuni radio in FM. Il servizio avrebbe portato anche alla sostituzione di un satellite Afristar per meglio coprire il territorio italiano, e all'installazione da parte di Telecom Italia di ponti radio per poter ricevere dovunque il segnale della payradio, che avrebbe anche ritrasmesso alcuni fra i principali network radiofonici italiani.

L'unica cosa da sperare, a questo punto, è che la ricapitalizzazione della società o la sua vendita avvengano con successo, ed evitino il fallimento, che potrebbero portare ad una guerra economica per il possesso dei satelliti Afristar, dato che più d'una società è interessata a trasmettere in banda L.

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2553/1/

Modificato da dj GCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debutta Amiche Mie

Debutta stasera, 5 novembre 2008, su Canale 5 la nuova serie "Amiche Mie". Gira voce già sulla somiglianza della serie a Sex and the City e Desperate Housewives; speriamo non sia così e che il prodotto sia qualcosa di diverso, a fare cose basandosi su altre siamo molto bravi a inventare un pò meno.

Non è un traguardo ma un punto di partenza. Sono questo i 40 anni per Anna (Margherita Buy), Francesca (Elena S.Ricci), Marta (Luisa Ranieri) e Grazia (Cecilia Dazzi). Sono loro le protagoniste per 4 serate con 2 episodi a puntata. La fiction prodotta da Mediavivere è ambientata a Milano, ed ha come protagoniste loro quattro donne tra i 35-40 anni, che si ritrovano single e trovano l'amicizia come loro punto di forza.

Le quattro vivono in un condominio della Milano bene. Francesca, a capo di una agenzia per i divorzi, sposata, decide per i suoi 40 anni di lasciare il marito. Grazia, traduttrice, due figli, sposata con un uomo, vive per la sua famiglia e invece dovrà mettersi in discussione. Marta, la più giovane, è una archonwoman in tv ma una frana nell'amore. Anna, infine, soffocata dal marito e dalla suocera, lascia Roma e fugge a Milano.

Tutte le loro storie ruotano intorno al Dottor G, ginecologo/sessuologo (Gino Caprino) che presenta il suo punto di vista su tutte le questioni femminili, ed è da loro considerato l'uomo perfetto.

E come non scodarci degli ex: mariti, fidanzati (anche attuali) e amici. Franco Castellano, marito di Francesca, Massimo Poggio (che interpreta l'ex fidanzato di Francesca), Stefano Pesce (che interpreta il marito di Grazia) e Franco Neri che interpreta il marito di Anna (è il primo debutto dell'attore in una fiction tv).

Tutti a vedere allora questa nuova serie, sperando che abbia un buon riscontro di ascolto e batta lo show di Raffaella, e sperando ci diverta con le sue storie.

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2565/1/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0