libra

Hdd Esterno Maxtor One Touch 4

13 messaggi in questa discussione

Spero qualcuno possa aiutarmi. Il mio HDD Esterno Maxtor One touch 4 acquistato pochi mesi fa improvvisamente non si accende più.... come posso fare? :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..provato su un altro pc? Con un altro cavo di alimentazione/usb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il "non si accende" intendi che collegandolo al pc rimane tutto come se non avessi attaccato nulla (le eventuali lucette del dispositivo rimangono spete?)?

Potrebbe essere un problema di alimentazione! :)

Bisognerebbe testare il funzionamento dell'alimentatore con un tester (multimetro) e vedere se fornisce la giusta tensione. Se hai la possibilità di farlo ti possiamo aiutare!%3b%29.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con il "non si accende" intendi che collegandolo al pc rimane tutto cose se non avessi attaccato nulla (le eventuali lucette del dispositivo rimangono spete?)?

Potrebbe essere un problema di alimentazione! :)

Bisognerebbe testare il funzionamento dell'alimentatore con un tester (multimetro) e vedere se fornisce la giusta tensione. Se hai la possibilità di farlo ti possiamo aiutare!%3b%29.gif

Grazie... senza saperlo ho fatto proprio così... e ho scoperto che era proprio l'alimentatore esterno che era partito. Cambiato quello tutto risolto. Comunque mi hanno detto che la qualità del trasformatore fornito con hdd è veramente scadente, converrebbe cambiarlo da subito perche' il negoziante mi ha detto che potrebbe rovinare l'apparecchio. Gli acquirenti sono avvisati. Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi hanno detto che la qualità del trasformatore fornito con hdd è veramente scadente, converrebbe cambiarlo da subito perche' il negoziante mi ha detto che potrebbe rovinare l'apparecchio. Gli acquirenti sono avvisati. Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. :P

Certo che una vita di pochi mesi anche per un alimentatore scadente è veramente fuori di testa!! :)

Questi fabricanti...pensano solo al profitto!!

Spero che te lo abbiano sostituito in garanzia almeno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi hanno detto che la qualità del trasformatore fornito con hdd è veramente scadente, converrebbe cambiarlo da subito perche' il negoziante mi ha detto che potrebbe rovinare l'apparecchio. Gli acquirenti sono avvisati. Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto. :P

Certo che una vita di pochi mesi anche per un alimentatore scadente è veramente fuori di testa!! :)

no no ho fatto prima a ricomprarlo... di quelli universali stabilizzati per pc. 10 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no ho fatto prima a ricomprarlo... di quelli universali stabilizzati per pc. 10 Euro.

Ragazzi aiutatemi ho lo stesso problema ma non trovo l'alimentatore per il mio maxtor one touch 4 ho già cercato in un sacco di negozi

dove l'hai trovato per favore???? :P

Modificato da mckay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare fra le specifiche tecniche e vedrai che dovrai prenderlo come questo con queste caratteristiche:

Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione

Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta guardare fra le specifiche tecniche e vedrai che dovrai prenderlo come questo con queste caratteristiche:

Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione

Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Il problema è che nn riesco a trovarlo, sul mio alimentatore c'è scritto 100-240V (50/60 Hz) da 12V--2A ne ho provati alcuni che si avvicinano ma non funzionano, la luce dell'hard disk si accende e pulsa velocissima ma non si avvia. Ho già girato un pò di negozi ma non riesco a trovarlo e nessuno di questi a saputo consigliarmi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Maxtor One touch 4 mi pare che sia in un box saldato di plastica che non si possa aprire e prendere il disco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Maxtor One touch 4 mi pare che sia in un box saldato di plastica che non si possa aprire e prendere il disco.

si proprio così, nn è possibile aprirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti