grpi14

Creare Exe

4 messaggi in questa discussione

Premetto che nn so quasi nulla di programmazione ma sto imparando.. :P

Volevo chiedere come fare a creare un eseguibile che ne fa partire un altro..in altre parole dovrei creare un laucher(+ o -)il problema e' che deve funzionare anche su penna usb e quindi funzionare anche se cambia la directory..

Ho gia' tentato di creare file .bat e trasformarli in .exe ma ho comunque il problema della portabilita' vi chiedo questo aiuto!

grazie in anticipo.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, grpi14.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Perdonami, ma premetto che non ci ho capito molto. :P

Il tuo intento è lanciare un programma utilizzando uno script batch (che poi trasformerai in un file exe) e vuoi fare in modo che esso funzioni a prescindere dalla lettera dell'unità?

In tal caso, basta scrivere il percorso partendo dalla directory in cui si trova lo script anziché il percorso completo. Se ad esempio lo script si trova in x:\script e il programma in x:\script\programmi (in cui x rappresenta la lettera associata alla chiavetta usb), nello script non dovrai scrivere x:\script\programmi\programma.exe, ma semplicemente programmi\programma.exe.

Se invece intendi avviare un programma che si trova sul disco fisso del pc in cui viene inserita la chiavetta usb, il problema si potrebbe risolvere utilizzando le variabili d'ambiente, ma ci devi fornire più dettagli! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Magari fosse semplice risponderti...

Che linguaggio di programmazione usi, per esempio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a entrambi

@six:Hai capito perfettamente!..ora faccio tutto quello che occorre per mettermi in regola con il forum..riguardo alla soluzione grazie! nn ci avevo pensato..cmq ora provo..

@zipgenius:Come ho detto sopra sto ancora imparando sn proprio alle basi quindi nn saprei cosa risponderti..XD..o meglio nn ne uso ancora uno..

in generale io ho visto su un sito (portableappz) degli exe(launcher) che funzionavano su qualsiasi dispositivo tra l'atro questi launcher all'apertura visualizzano un'img l'autore dice di crearle con nsis..cmq grazie ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora