Accedi per seguire   
Seguaci 0
gimart

Notebook Hp Pavilion

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Ho un problema di impostazione del profilo colore con il mio portatile. Succede questo: con un software ho creato un profilo colore per il monitor e l'ho impostato come profilo predefinito nelle Proprietà dello schermo>Impostazioni>Avanzate. Però, ogni volta che riavvio il computer, mi si ripresenta il profilo di base e sono costretto a ripetere tutta la trafila per riapplicare il profilo creato da me. Lo stesso succede se vado ad agire, sempre nelle Proprietà dello schermo, su luminosità, contrasto, gamma dei vari canali. Pur salvando le impostazioni e spuntando la casella "Applica automaticamente queste impostazioni all'avvio", non cambia niente: il monitor si avvia con le impostazioni predefinite dell'hardware. Come posso fare? Grazie.

P.S. Spero di aver postato sul forum corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Ho un problema di impostazione del profilo colore con il mio portatile. Succede questo: con un software ho creato un profilo colore per il monitor e l'ho impostato come profilo predefinito nelle Proprietà dello schermo>Impostazioni>Avanzate. Però, ogni volta che riavvio il computer, mi si ripresenta il profilo di base e sono costretto a ripetere tutta la trafila per riapplicare il profilo creato da me. Lo stesso succede se vado ad agire, sempre nelle Proprietà dello schermo, su luminosità, contrasto, gamma dei vari canali. Pur salvando le impostazioni e spuntando la casella "Applica automaticamente queste impostazioni all'avvio", non cambia niente: il monitor si avvia con le impostazioni predefinite dell'hardware. Come posso fare? Grazie.

P.S. Spero di aver postato sul forum corretto.

Quanto da te descritto è molto strano, perchè sembra che il programma non applica effettivamente le modifiche. Se non hai problemi sugli hard disk (perdita di dati, ticchetti, etc..) il problema dovrebbe essere proprio il programma di gestione dei profili.

Quanto ti consiglierei è di aggiornare quel programma o tramite il software che ti hanno dato a corredo con il notebook o scaricando l'ultima versione per la tua scheda video direttamente dal sito del produttore (scelta consigliata :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Ho un problema di impostazione del profilo colore con il mio portatile. Succede questo: con un software ho creato un profilo colore per il monitor e l'ho impostato come profilo predefinito nelle Proprietà dello schermo>Impostazioni>Avanzate. Però, ogni volta che riavvio il computer, mi si ripresenta il profilo di base e sono costretto a ripetere tutta la trafila per riapplicare il profilo creato da me. Lo stesso succede se vado ad agire, sempre nelle Proprietà dello schermo, su luminosità, contrasto, gamma dei vari canali. Pur salvando le impostazioni e spuntando la casella "Applica automaticamente queste impostazioni all'avvio", non cambia niente: il monitor si avvia con le impostazioni predefinite dell'hardware. Come posso fare? Grazie.

P.S. Spero di aver postato sul forum corretto.

Quanto da te descritto è molto strano, perchè sembra che il programma non applica effettivamente le modifiche. Se non hai problemi sugli hard disk (perdita di dati, ticchetti, etc..) il problema dovrebbe essere proprio il programma di gestione dei profili.

Quanto ti consiglierei è di aggiornare quel programma o tramite il software che ti hanno dato a corredo con il notebook o scaricando l'ultima versione per la tua scheda video direttamente dal sito del produttore (scelta consigliata :) ).

Allora, seguendo il tuo consiglio, ho cercato sul sito NVIDIA i driver aggiornati della scheda video e ho tentato di installarli. Ma l'installazione non è riuscita: ho avuto il messaggio che il software non riusciva a trovare l'hardware adatto. Molto strano.

Quindi ho reinstallato i driver originali e, fortunatamente il profilo colore che ho creato si mantiene anche al riavvio. Quello che mi lascia un pò perplesso è che il pc era stato formattato da pochissimo tempo e funziona alla grande. Possibile che si fossero danneggiati i driver video? Mah....

Grazie mille, comunque, per i suggerimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che hai scaricato ti hanno dato quell'errore perchè evidentemente non erano per il tuo specifico modello di scheda video.. ad ogni modo con la reinstallazione dei driver originali, hai risolto. Se ci sono driver aggiornati per il tuo modello, li puoi anche aggiornare senza problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0