Accedi per seguire   
Seguaci 0
gyth6

Un Immagine .iso 4.79 Gb....che Non So Masterizzare

8 messaggi in questa discussione

Scusate ....forse per qualcuno il problema è banale ..per me è un mistero :) ....HO 2 programmi per masterizzare :Nero 8.0 e Alcool 120 e non sono riuscito a capire se è possibile masterizzare su DVD un immagine .iso più grande della capacità dichiarata del disco...ho visto un pò in giro e leggendo qui e li ... se ne parla ,anche in termini di rischi per il lettore ...se qualcuno può aiutarmi a capire come fare ...anche per non pregiudicare il mio caro lettore DVD ,possiedo un portatile e masterizzatore DVD di serie,windows Vista Home Basic

GRAZIE

ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1°; devi avere i dvd che supportano l'overburning

2°; devi avere il masterizzatore che supporti l'overburning

3° i dvd arrivano al massimo 4.7 gb, almeno credo

4°; con nero, apri nero burning rom vai nel menù file opzioni, caratteristiche avanzate, selezioni, consenti sovrascrittura dvd

overburnyq1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato ...è probabile che il disco DVD non supporti questa possibilità.....non carica l'immagine ,..."file troppo grande per il file System ..utilizza l'UDF ....come faccio a sapere tutte queste cose?...se i lettore e il disco DVD supportano ?...ciao J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Mb, un dvd ha la capacità di 4490, un Gb sono 1024 Mb, per questo commercialmente viene definito come 4.7 la capacità, ma in realtà non lo è..

se i lettore e il disco DVD supportano ?...ciao J
Di per certo lo impari dopo, fai una prova al massimo lo butterai (il dvd, non masterizzatore o lettore :) )

Altrimenti non resta che una ripassata con DVD Shrink, per farlo rientrare nelle dimensioni massime consentite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provato ...è probabile che il disco DVD non supporti questa possibilità.....non carica l'immagine ,..."file troppo grande per il file System ..utilizza l'UDF ....come faccio a sapere tutte queste cose?...se i lettore e il disco DVD supportano ?...ciao J

se ti dà quel messaggio, significa che hai scelto l'opzione sbagliata per masterizzare (ossia masterizza dati).

Alcohol è la migliore delle soluzioni.

Se il tuo masterizzatore supporta il dual layer, io ci farei un pensierino ormai costano circa 3 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho evitato,sto cercando di ottenere un file delle dimensioni giuste!.....spero ci siate ancora se sarò costretto a provarci di nuovo ...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le dimensioni sono quelle, per cosi poco una ripassata con Shrink e via, sempre se è la ISO di un dvd-video, non parlo di giochi o software.

Le immagini comunque si masterizzano con -->scrivi immagine, tutti i software di masterizzazione lo hanno, Nero, infrarecorder, Burnaware ecc. ecc. come detto non bisogna masterizzare come dati.

Modificato da Riker66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) se e una immagine iso video come e stato detto dvdsrink va piu che bene e lo comprimi (se non sei capace ti posso aiutare)

2)Non fai prima a prendere un dvd da 8 e tene stai tranquillo Non trovare Problemi dave non ci sono

percio ti consiglio un dvd da 8 Gb Al costo di 8 euro se lo prendi in un centro informatica e stai piu tranquillo e non rischi nnt

lo so che uno spreco per gli altri 3 Gb ma vale.

secondo me meglio sprecare 3 GB che un lettore

Spero che sia stato d'aiuto

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0