Accedi per seguire   
Seguaci 0
the doctor

Adobe Premiere Pro O Pinnacle Studio

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Per la prima volta ho la necessità di imparare ad utilizzare un software di editing video, e quelli nel titolo del topic sono i due che conosco di più tra quelli di fama internazionale.

Ora considerando che sono un principiante, ma che comunque voglio avere tutti gli strumenti possibili per editare un video - effetti, plugin, formati video in uscita, miglioramento qualità audio e video - quale dei due mi consigliate maggiormente? Quale versione?

Possiedo un processore quad (il più economico della categoria, q6600) che comunque guardando i risultati dei benchmark svolge un buon lavoro in video editing.

Grazie! :)

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che chiedi è alquanto soggettiva, perchè ognuno darà pareri diversi, per mè pinnacle studio non è professionale e ha molti più bug di premiere almeno nelle versioni più datate, tanto che io non uso pinnacle studio dalla v.9 perchè non mi soddisfava e mi creva problemi

per me il migliore è MAGIX VIDEO DELUXE PLUS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che ognuno ha il proprio programma !

Personalmente non sono in grado di fare paragoni perchè da anni ne sto usando uno solo: Pinnacle 10.

Non ho avuto problemi particolari e credo di avere realizzato dei film completi. Poi certo dipende da ciascuno dare il suo contributo "artistico" e di "regia" !! Riconosco di essere un po' scarso !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti