Accedi per seguire   
Seguaci 0
dj GCE

Vod Sulla Tnt Francese

1 messaggio in questa discussione

Mentre in Italia a malapena si sperimenta il 16:9 e dilaga la paytv, in Francia si sperimenta il nuovo servizio di Video On Demand, che permetterà a tutti gli utenti dotati di un ricevitore digitale terrestre con disco rigido di poter usufruire di servizi di video su richiesta. Il servizio, che potrebbe essere offerto da TF1, France Télévisions ed M6, permetterebbe di richiedere dei video la sera sul ricevitore e ritrovarli sul disco rigido dello stesso il mattino seguente (vengono inviati durante la notte e registrati). Il servizio dovrebbe essere avviato al più tardi nel 2009, e sarebbe un passo decisivo per slegare il servizio di video on demand dalla tv via ADSL in Francia.

Il progetto rientra nella fascia più ampia di progetti nati per favorire la diffusione e l'uso della TNT rispetto alla tv analogica in Francia, che dovrebbe essere estinta nel 2011, grazie all'aumento del 20% della copertura, per ora ferma all'80% circa.

La notizia, riportata dal giornale Les Echos, però si scontra con un impedimento di legge: difatti, la convenzione che regola le trasmissioni della TNT in Francia non permettono l'uso di questo servizio; il problema sarà molto probabilmente superato cambiando la convenzione o la legge che la regola.

Chissà se e quando l'Italia avrà un servizio simile, che permetterebbe alla Rai (e non solo) di far usufruire della sua vasta videoteca a 360°...

Fonte: http://www.tv-zone.net/content/view/2581/1/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0