ernesto

Word -pagine Orizzontali E Verticali

4 messaggi in questa discussione

Ho visto che è online isileth..

Spero veda questo topic.

Alora.

Deco incollare unire svariati fogli word e excel già ultimati.

Solo che alcuni sono i orrizzontale ed altri verticale.Se vado a imposta pagina e metto orizzontale... mi fa l'operazione in tutti i fogli e non solo in quello che voglio io..e mi viene fuori un casotto...e viceversa.

Come posso fare per fare in modo che quelli orizzontali romangano cosi e lo stesso per quelli verticali? Perchè poi devo convertire tutto in pdf e inserire in un sito...

Spero di esserestato chiaro...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai su imposta pagina, dove trovi il comando che ti permatte di mettere i fogli in orizzontale o in verticale, in basso c'è una tendina dal titolo "applica a" con le opzioni "intero documento" e "da questo punto in poi". Giocando un po' dovresti riuscire ad ottenere l'alternanza di pagine verticali e orizzontali da te desiserata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità (che funziona come quella suggerita da Amon Shi ma parte da un altro punto di Word) è quella di dividere il documento in sezioni, una per ogni volta che cambi orientamento alla pagina.

L'interruzione di sezione si inserisce da "inserisci" e poi scegli sotto la voce "interruzione di sezione" quella che si adatta meglio a quello che devi fare.

Avrei voluto suggerirti anche di stampare le diverse in due momenti diversi ed assemblare poi il tutto, ma a questo penso che tu ci abbia già pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Amon-shi

Grazie. Ho provato e va bene..il fatto è che dopo quando converto in pdf..viene tutto sfalzato.

L'operazione da te duggerita va benissimo comunque.

Grazie.

@isileth

Grazie pure a te.

Il fatto di stampare l'avevo già provato, ma con il tuo suggerimento sono riuscito a risolvere.

Quando avro tempo rifaro tutto il lavoro.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora