scratchone

Software Per Animazioni Flash

14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Cerco un software per creare semplicissime animazioni per un piccolo spazio web (di quelligratuiti). Per il momento mi limiterei a qualcosa per la pubblicazione di foto.

Ho provato in precedenza webalbum generator che mi consentiva ampie possibilita di personalizzazione della pagina web che il programma mi creava. Ecco, cerco qualcosa di simile ma che mi trasformi la pagina creata in flash.

Ho trovato sulla rete il software (gratuito) PORTA. L'effetto è questo. Unico problema è che non mi permette di personalizzare la pagina creata (es non posso inserire altri link).

Qualche consiglio?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fotogallery che hai indicato da quel sito è realizzata con SimpleViewer : http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/

Cerchi altri programmi per la gestione di foto? potresti valutare Exposè4.

Se invece con programmi intendevi qualche programma per creare elementi flash, allora devi utilizzare Adobe Flash, oppure Swish ( http://www.swishzone.com )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La fotogallery che hai indicato da quel sito è realizzata con SimpleViewer : http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/

Cerchi altri programmi per la gestione di foto? potresti valutare Exposè4.

Se invece con programmi intendevi qualche programma per creare elementi flash, allora devi utilizzare Adobe Flash, oppure Swish ( http://www.swishzone.com )

La fotgallery che ti ho indicato l'ho creata con PORTA, un programmino semplice, che ti chiede la cartella da pubblicare, qualche notizia sulle foto, qualche piccola personalizzazione e ti crea automaticamente una cartella con il file .html da pubblicare, senza andare a modificare o creare tag. Ecco cerco qualcosa del genere, ma che permetta di:

inserire qualche altro link, disporre le immagini per nome\data\ultima modifica, ecc

Modificato da scratchone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta è un tool che ti crea delle pagine web per una galleria o utilizzando delle semplici pagine web o facendo uso (come nel sito che mi hai indicato) di SimpleViewer.

E' scritto anche sul sito di porta:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porta è un tool che ti crea delle pagine web per una galleria o utilizzando delle semplici pagine web o facendo uso (come nel sito che mi hai indicato) di SimpleViewer.

E' scritto anche sul sito di porta:

:)

Si, ed è proprio quello che cerco, solo che porta mi permette poche modifiche, cerco qualcosa di più personalizzabile, tipo webalbum generator, ma con un prodotto finale una pagina html in formato flash

Modificato da scratchone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non usi direttamente SimpleViewer in una pagina html che ti vai a creare e personalizzare direttamente tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non usi direttamente SimpleViewer in una pagina html che ti vai a creare e personalizzare direttamente tu?

Perchè devo pubblicare circa 200 foto, vorrei evitare di andare ad inserire nel codice tutti i 200 nomi uno ad uno, la specifica sequenza ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pareva di leggere che simpleviewer aveva anche degli script per la creazione automatica delle varie gallerie.. hai già visto qualcosa di interessante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi pareva di leggere che simpleviewer aveva anche degli script per la creazione automatica delle varie gallerie.. hai già visto qualcosa di interessante?

si l'ho scritto nel post precedente, Porta, ma cercavo qualcosa di piu personalizzabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simpleviewer, (con o senza PORTA) ti permette di modificare i file della galleria e di inserire una descrizione, perchè lavora utilizzando i riferimenti ai file che trova nel file gallery.xml

Il tuo livello di personalizzazione, però vuole andare oltre quelli previsti da SimpleViewer, perchè tu vorresti proprio modificare la struttura della gallery, quindi hai due altrenative:

- Modificare il loro swf: potresti provare a decompilare il loro file flash ( viewer.swf ) e ricompilarlo dopo aver fatto le modifiche. per decompilarlo potresti usare un swf decompiler, uno che ti consiglierei è Sothink: http://www.sothink.com/product/flashdecompiler/download.htm

- Crearti una nuovo file flash che ti gestisca la galleria a tuo piacimento, devi praticamente ricrearti lo stesso sistema che hanno creato gli sviluppatori di SimpleViewer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Crearti una nuovo file flash che ti gestisca la galleria a tuo piacimento, devi praticamente ricrearti lo stesso sistema che hanno creato gli sviluppatori di SimpleViewer.

Proverò la prima soluzione che mi hai consigliato, ma per la seconda? Che software posso usare? (immagino che frontpage non sia in grado di creare file flash)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no.. si chiama proprio Adobe Flash (che non è il Flash Player) oppure Swish, più semplificato, ma con meno funzionalità. Sono i programmi che ti consigliavo nel primo post :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no no.. si chiama proprio Adobe Flash (che non è il Flash Player) oppure Swish, più semplificato, ma con meno funzionalità. Sono i programmi che ti consigliavo nel primo post :)

Dunque ho provato Sothink, ma non riesco a personalizzare il file, forse non è modificabile la galleria creata, magari cercherò qualche guida. Adobe flash neanche lo conosco.... per quello che cercavo qualcosa di piu immediato.

Comunque lo proverò. razie dei consigli, appena riesco ti faccio sapere

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sothink è un decompiler.. nel senso che dal file swf ti salva i file di progetto, in modo che aprendoli con Adobe Flash li puoi andare a personalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora