gexxy

Affitto Casa: Voglio Internet

5 messaggi in questa discussione

Salve,

ho appena affittato casa per pochi mesi

vivo da solo

in casa ci sono prese per il telefono ma nessun contratto telefonico

Posso sfruttare queste prese per collegarmi ad internet?

Ovviamente vorrei pagare poco e non vorrei mettere telecom nè pagare canoni inutili.

Voglio una semplice connessione e la preferirei a una connessione con notebook e chiavetta visto che vogliono anni di contratto e non posso fare flat illimitate

Vorrei una flat di quelle a 15-20 euro al mese tipo, per sentito dire, tiscali infostrada fastweb o simili (anche 30 se comprese telefonate illimitate)

vorrei poterla disdire quando voglio o trasferire ad altro domicilio (eventualmente cambiassi casa)

insomma voglio semplicemente collegarmi a internet quando e quanto voglio senza spendere moltissimo in una casa non mia dove ci sono prese telefoniche.

Credo che molta gente abbia queste necessità.la velocità adsl standard credo sia 7-8 mega giusto?

per favore aiutatemi con le vostre esperienze.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho capito il tuo problema......Chiaramente visto il tuo problema escludo a priori l'attivazione di una adsl sulla tua linea di casa.....anche perchè per attivarla ci mettono due o tre settimane,dipende dal gestore,il problema è quando devi disattivarla,anche se puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento,come dice il decreto Bersani,ci vogliono almeno 30 giorni di tempo se ti và bene,altrimenti le cose potrebbero prolungarsi più a lungo,ciò dipende dalla correttezza dei gestori telefonici....che purtroppo in alcuni casi non lo sono per nulla....a mio parere attivati una di quelle chiavette che danno la tim o la vodafone,in quel caso potresti attivare la linea internet di mese in mese ,per te sarebbe meglio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio parere attivati una di quelle chiavette che danno la tim o la vodafone,in quel caso potresti attivare la linea internet di mese in mese ,per te sarebbe meglio.......

Questa soluzione ti permetterebbe anche di chiudere il gap che c'è tra la situazione attuale e l'uscita del Win-max tra pochi mesi (entro pasqua).

Tra le soluzioni con chiavetta, la migliore come qualità è quella di vodafone.

Controlla pure se la proposta Alice Home potrebbe interessarti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre devi vedere se il proprietario della casa dove stai in affitto ti permetterebbe d'attivare Internet con la presa telefonica (e non credo mai ti darebbe questo permesso); la chiavetta è l'unica soluzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccola precisazione....

per navigare tramite internet KEY (più grezzamente la "chiavetta") e non essere vincolati da alcuna durata contrattuale; bisogna necessariamente Aquistare la chiavetta (prezzo da 70 a 150€)...inoltre a questo costo bisogna aggiungere il costo mensile del contratto....

perciò se non volete comprare la chiavetta siete obbligati a sostenere il contraqtto per una durata minima di 24 mesi...in caso di recesso anticipato si paga una penale pari al costo della chiavetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora