Accedi per seguire   
Seguaci 0
Janne

Scheda Audio Intel 82801fb Ich6 - High Definition Audio Controller

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,ho un problema con questa scheda audio Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [b-1] PCI..

Ho installato tutti i driver possibili e immaginabili,(anche da sito della scheda madre, ma niente...Cioè l'audio non funziona....Non so più che fare :)

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Janne.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

per prima cosa dovresti spiegarci come il problema è successo

il sistema operativo

se prima di installare qualsiasi driver audio hai disinstallato il vecchio da installazioni applicazioni e da gestione periferiche

si installa il driver audio o ti da errore?

prova prima di installare il driver installare queste 2 pacth

http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/kb888111xpsp2.exe

http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/KB835221.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao...scusami se ti rispondo così tardi ma ho avuto da fare in questi giorni....Comunque il mio sistema operativo è Windows xp Service Pack3......

No nn avevo installato niente...Ho formattato il pc...ho reinstallato tutti i driver...ma i driver che scarico della scheda audio..niente non funzionano...ed è strano perché la prima volta avevo scaricato gli stessi file e funzionava da dio....Boh....Spero di riuscirci,....

Grazie in anticipo delle tue eventuali risposte

Janne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè mi appare questo nonostante inserisca le cuffie e abbia istallato i driver :):P:P

post-73375-1227893976_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti vedere se in installazioni applicazio risulta installato il driver audio realtek se c'è lo disinstalli, poi da gestione periferiche nella scheda controller audio, video e giochi dovresti trovare sulla periferica audio un punto giallo se anche quì c'è ti ci porti col mouse sopra tasto destro e disinstalli

poi scarichi dalla mia firma driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner

installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica

rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune,

infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della

presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento)

dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di

controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in

modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi

avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano

ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver

(il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità

provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

può essere che ci sia un conflitto avendo installato parecchi driver audio

prima di installare il driver installa le 2 hotfix che ho linkato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TU SEI UN MITO!!!!....Ha funzionato...c'erano dei residui di driver che facevano conflitto....Davvero grazie mille!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema. Ho seguito tutti i passaggi che ha descritto Johnni ma non riesco a scaricare gli hotfix. Ho provato ugualmente a seguire il resto della procedura ma il problema persiste. Potreste darmi qualche suggerimento per risolverlo?

Grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0