Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxxdgl

Video Da Vhs A Dvd : Come Fare E Con Che Software ?

11 messaggi in questa discussione

Video da VHS a DVD : come fare e con che software ?

Ciao a tutti , chi mi puo' aiutare ?

Devo passare alcuni filmati da VHS a DVD.

chi mi spiega cosa serve , come fare e che software utilizzare ?

E una volta copiati su DVD e' possibile estrarre solo alcuni spezzoni del filmato ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Video da VHS a DVD : come fare e con che software ?

Ciao a tutti , chi mi puo' aiutare ?

Devo passare alcuni filmati da VHS a DVD.

chi mi spiega cosa serve , come fare e che software utilizzare ?

E una volta copiati su DVD e' possibile estrarre solo alcuni spezzoni del filmato ?

Grazie

Forse sarebbe meglio dire con che hardware :) Ti vorrebbe una scheda di acquisizione video, di solito viene fornito anche un software con essa, o altrimenti si può usare anche virtualdub(mod) o altro.

Metodo più veloce se si possiede un recorder di registrare la vhs con lui, lo registrerà già in dvd-video, però a differenza di molte schede di acquisizione le vhs originali con protezione Macrovision non le farà , o perlomeno le registra, ma avrà un disturbo classico per chi ha provato a registrarle..

Certo che si può estrarre scene da un dvd-video, con Shrink, o Mpegstreamclip dipende da cosa si vuole ottenere dopo, se ancora in formato dvd-video o uno mpeg singolo.

Se poi uno le volesse in divx/xvid allora potrebbe usare anche virtualdubmod.

:P

Modificato da Riker66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e piu semplice

Vai da un fotografo di fiducia

e lui tele fa

Piu semplice di cosi secondo me non si puo :)

COstera intorno ai 10 € :P

Fammi sapere ciao :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo passare un video vhs di una trasmissione televisiva su dvd , per poi estrarre qualche spezzone da mettere nel sito del nostro club , in formato mpeg

Pero' avevo sentito parlare di un accessorio da inserire tra videoregistratore e pc per trasferire il filmato.

Scusate ma non ci capisco molto di video.

Ma se dite che un semplice fotografo lo fa , mi evito un po di lavoro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio consiglio e piu semplice
Ah certo..a 10 euro ora ti compri una scheda di acquisizione, se è per una volta è un conto, se per più volte un altro :)

E ci si fa il menù come si vuole senza ricodificare, se si è acquisito in mpeg2 via hardware.

E per estrarre solo alcuni spezzoni, può salvarli nel formato voluto senza per forza far fare un dvd :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riker mi spieghi meglio , come sarebbe senza fare un dvd.

Io devo fare questo lavoretto solo per questa volta............

quale' la soluzione migliore ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riker mi spieghi meglio , come sarebbe senza fare un dvd.
Segui la guida di Jhonny, una volta acquisito con virtualdub puoi già estrarre le scene, poi dipende se lo vuoi convertire in mpeg lo stesso oppure no, o al limite estrai le scene e converti dopo, dipende cosa vuoi ottenere alla fine e cosa devi fare con gli spezzoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi ho scaricato virtualdub , venerdi mi danno i DVD con i filmati , devo solo tagliare alcuni spezzoni e fare dei mini video mpeg.

Qualcuno sa farmi una mini guida ?

chiedo troppo ?

Ho visto che e' in inglese e io lo mastico male.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ragazzi ho scaricato virtualdub , venerdi mi danno i DVD con i filmati , devo solo tagliare alcuni spezzoni e fare dei mini video mpeg
Cioè hai fatto fare le vhs in dvd-video?? In quel caso sono già mpeg, e se vuoi alla fin fine degli mpeg è contrpoducente usare virtualdubmod che salva in avi per poi riconvertirli in mpeg :)

Ho detto virtualdubmod perchè il normale virtualdub avrebbe bisogno di un plugin per aprire gli mpeg2, comunque per tagliarli senza convertirli userei Mpegstreamclip o Tmpgenc.

Quando avrai i dvd vedremo meglio.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i DVD li avro' venerdi' in giornata , non so come abbia copiato i filmati dalle VHS , intanto inizio a vedere questi 2 software che mi hai indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0