ivano74

Problema Scheda Video Ati Radeon 9100 Agp 128 Mb

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti spero che qualcuno mi può aiutare.

Ho una radeon 9100 da 128 mb, il mio problema è che con un sacco di giochi, soprattutto quelli più recenti, quando li lancio sento il sonoro ma lo schermo rimane nero... Ho provato con i driver originali, con i driver aggiornati, con i driver omega ma niente da fare...

Non credo che sia rotta perchè con alcuni giochi funziona. Il mio sistema operativo è Windows XP SP2, ho anche aggiornato il DirectX.

Saluto tutti sperando che qualcuno possa consigliarmi qualcosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, ivano74.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Secondo me il problema è dovuto al fatto che giochi recenti non supportano quella scheda video un po' vecchiotta, dunqe l'unico modo per risolvere sarebbe comprare una scheda video nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho capito... allora vuol dire che me la regalerò per Natale...

Grazie mille per la velocità con cui mi hai risposto, e già che ci siamo, che mi consiglieresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti postare il modello della tua scheda madre oppure meglio ancora la tua intera configurazione cosi si può individuare la compatibilità e anche cercare di non farti prendere un pezzo troppo sproporzionato rispetto al restante hardware che magari non riuscirebbe a sfruttarla a pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koll mi ha anticipato: se posti la tua configurazione ti possiamo consigliare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro :)

AMD Athlon XP 2500+

1.84 Ghz, 1 GB di Ram.

Il sistema operativo è Windows XP SP2

Grazie ragà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non andrei oltre un ati hd 2600, che dovresti trovare a una cinquantina di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se forse è scontato, aggiungo che devi comprare una scheda video AGP, una PCI-express non funzionerebbe.

Quoto la scheda consigliata prima! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora