zurich2006

Cerco Programma Per Cambiare Tasti Della Tastiera

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

purtroppo da qualche tempo sul mio notebook non funzionano più i tasti "e' " e "più". Le soluzioni al problema sono diverse

1- Cambiare la tastiera del notebook (70 euro circa)

2- collegare via usb un'altra tastiera

3-trovare un programma che sposti i tasti che non funzionano più su altri tasti che non vengono usati.

Io vi chiedo se e' prossibile eseguire la terza opzione, cioe' se conoscete un programma che mi permetta di far diventare tasti come F9 uno di quelli che non mi funzionano più.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che la richiesta che ho postato sia piuttosto insolita, ma nessuno ha idea di come si possano modificare i tasti di una tastiera? in fondo immagino che sia un programma alla base di tutto, quindi ...

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui

Ho trovato questo programma.

E' in inglese ma mi pare faccia quello che ti serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui

Ho trovato questo programma.

E' in inglese ma mi pare faccia quello che ti serve.

grazie mille, e' quello che mi serve. Ho provato ad usarlo, ma non riesco a capire quali sono i simboli che corrispondono ai tasti che non mi funzionano più. Per molti tasti c'e' una logica, nel senso che ad es. le lettere sono numerate in ordine crescente, ma per altri no, e quindi non riesco a trovare quali simboli nel programma corrispondono ai miei famosi tasti "più" e "e' ". Il favore che ti vorrei chiedere e' quindi che se usi anche tu un portatile potresti provare ad aprire il programma e schiacciando i due tasti vedi che simoboli ti vengono fuori... grazie mille.

Poi in fondo alla lista dei simboli ce ne saranno 30 a funzione sconosciuta e non vorrei che quelli che sto cercando siano proprio tra quei trenta.

grazie ancora,

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un po' di pazienza provo in serata. Ora sono in giro con un portatile Linux.

Ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.... ho avuto occasione di provare il programma su un altro notebook e ho visto a che sigle corrispondono i miei 2 tasti non funzionanti. Fatto questo ho provato a sostituirli a 2 tasti che non uso mai, cioe' "home" e "PgUp" ma nulla da fare, non va.

Ho l'impressione che il programma non funzioni; in teoria dovrebbe modificare il registro, mah! Anche se il tasto da spostare fisicamente non funziona , questo non dovrebbe influire perche' tanto le istruzioni sono quelle.

Tu che dici? Magari posso provare a sentire quelli che lo hanno fatto.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se non ho risposto prima ma non sono stata bene.

Se il programma che ho suggerito non funziona, prova a vedere questa pagina.

il programma Keytweak sembra promettente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, spero che tu stia meglio adesso... anch'io qualche settimana fa mi ero ammalato.

Ho capito come funzionano questi programmi. Lo spiego in modo che altri utenti che leggeranno questa discussione potranno velocemente modificare la loro tastiera.

Allora se voglio far diventare il tasto "A" in tasto "B", poi dopo devo anche fare diventare il tasto "B" in tasto "A", altrimenti il tasto B continua a mantere le sue funzioni e non osservo alcuna modifica.

Adesso ho ripristinato l'uso dei miei tasti malfunzionanti, finalmente.

grazie Isileth!

A presto

Modificato da Fisher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora