Accedi per seguire   
Seguaci 0
FULVIA

Dopo La Rimozione Di Un Software Non Viene Visualizzata L'unità Dv

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti. Io sono Fulvia e mi sono registrata oggi. E' la prima volta che partecipo a discussioni on line quindi mi scuso a priori per le eventuali nefandezze che potrò dire. Non sono molto pratica del web e sono autodidatta in materia di computers. Il motivo per cui scrivo oggi è per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarmi con un problema del mio pc (notebook HP 530), rilevato da un paio di giorni. Ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho acquistato (circa tre mesi fa). Ricevo regolarmente gli aggiornamenti per Vista e non ho installato dispositivi particolari, se non web cam e stampante. Creo regolarmente dei punti di ripristino e non accedo a siti particolari. Ora si è presentato questo problema. Mi spiego: la mia unità cd/dvd ha smesso di funzionare. Provo a darvi tutte le informazioni che sono riuscita a rilevare riguardo questo problema. Allora: cercando su gestione dispositivi risulta che: l'unità CD/DVD è la HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40N ATA Device, è installata ma presenta un codice di errore 39. Cliccando la risoluzione problemi non ottengo risultati utili. Ho provato a cercare delle risoluzioni in internet, ma l'unica risposta utile mi viene da un sito che la spiega in francese. Premesso che conosco il francese come l'italiano, mi vergogno di non riuscire a tradurre alcune parole tecniche specifiche, quindi mi ritrovo al punto di partenza.

So di non essere l'unica ad avere avuto questo problema, quindi se c'è qualcuno che ha la soluzione, potrebbe gentilmente aiutarmi? Per me è veramente importante, poichè uso questo strumento per lavorare. Scusate se sono stata prolissa nell'esposizione ma la mia intenzione era di essere più chiara e completa possibile nell'esposizione . Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio possiate inviarmi. Buona domenica a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fulvia, non hai installato qualche sodtware per la masterizzazione, magari della Roxio ultimamente?

Prova a seguire i passi indicati nel sito della microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/314060/it anche se è per xp qualcuno ha risolto anche avendo Vista.

:)

Modificato da Riker66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fulvia, non hai installato qualche sodtware per la masterizzazione, magari della Roxio ultimamente?

Prova a seguire i passi indicati nel sito della microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/314060/it anche se è per xp qualcuno ha risolto anche avendo Vista.

:P

Ciao! grazie per aver risposto così velocemente. Vado immediatamente a vedere il link. Ti aggiornerò se riesco a risolvere il problema, così che possa essere di aiuto anche ad altri. Grazie ancora :) a presto, Fulvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico, ti ringrazio immensamente per l'aiuto che mi hai dato. Sono subito andata e in cinque minuti ho risolto il problema ed ho potuto finire il lavoro da consegnare domani. Ti ringrazio veramente per avermi risposto e per il prezioso consiglio. Ti saluto e ti auguro una buona settimana. :) . Ciao Fulvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0