6bahamut6

Problema Scheda Video Ati Radeon 9250

18 messaggi in questa discussione

Allora comincio a dire che posseggo un P entium 4 CPU 2.80GHz 1.00 GB Ram 512x2 (DDR2 o DDR non so con esattezza)

Comunque quando gioco a giochi che impegnano un medio alto consumo di risorse lo schermo mi diventa nero per poi tornare normale qualche secondo dopo dandomi l'errore VPU Recover ha ripristinato l'accelleratore grafico .......a quel punto ho disattivato il VPU Recover ma il problema periste con schermi neri a volte rimangono tali costringendomi a far eun riavvio manuale del PC...non penso sia un Problema di Driver perchè sn sicuro di avere gli ultimi Driver scaricati dall' apposito sito dell' ATI non so più dove sbattere la testa..

Ho Notato sul Web che non sono l'unico ad aver riscontrato il mio stesso identico problema anche con differenti Schede video (sempre ATI ovviamente XD)

Grazie In Anticipo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutti si blocca la schermata e poi diventa tutto nero

ricordo che mi si bloccò anche con Google Heart(assurdo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse un problema di alimentazione??? :)

Lo dico perchè hai notato che avviene quando il PC è sotto carico!! Prova a far girare qualcosa tipo Orthos e vedi se il pc fa lo scherzetto di cui parlavi.

Un paio di prove che potresti eseguire sono:

-prova il PC con un altro alimentatore

-disinstalla i driver video in mod. provvisoria con driver Cleaner e poi reinstallali (on mod. normale). Personalmente tenterei anche la strada della formattazione, giusto per provare il pc quando è bello pulito e scartare eventuali altri problemi software!

Facci sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la formattazione ho gia formattato il pc 6 volte in un mese e non dipende da questo adesso provo Orthos come mi hai detto ti faccio sapere...grazie

ah altra cosa ....come si usa Orthos?

Modificato da 6bahamut6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orthos è un programma che "stressa" il pc con pesatti calcoli matematici (mi pare basati sulle FFT, ma questo interessa poco :P ), per cui durante il suo funzionamento il PC è al massimo delle sue capacità, le temperature salgono, così come il dispendio di energia. Se qualcosa non va all'alimentatore è possibile che durante il funzionamento del programma ci possano essere fenomeni di instabilità (come schermate blu, riavvii o altro).

Per farlo funzionare basta scaricare il programma, lanciare l'eseguibile (Orthos) e clickare su start. Lascia operare il PC per 30/60 minuti e vedi se succede qualcosa! Per terminare clicka su stop. E' facilissimo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lasciato aperto orthos per un paio di ore ma nessun problema

ho messo l'allegato con i risultati di orthos

splog.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto scarterei l'ipotesi alimentatore!

Potresti provare i drivers Omega, scricabili qui (per XP), nell'eventualità che i driver scaricati dal sito ATI, seppure aggiornati, possano dare qualche incompatibilità con la tua scheda. Ovviamente disinstlla i precedenti drivers con driver cleaner in mod provvisoria.

Domandina :) : hai controllato le temperature della GPU (puoi usare Everest o altri programmi, come ad esempio Rivatuner)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok fatto la la pulizia con driver cleaner

ma per gli omega drivers come faccio a capire quale versione devo prelevare?

ho scaricato everest dove vedo le temperature?

Modificato da 6bahamut6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione è la stessa cambia soltanto il provider da cui scaricarli (se hai notato sono tutti version 7.12) che se non sbaglio è più o meno come un mirror.

Da everest per vedere le temperature se non sbaglio dovresti andare su scheda madre >> sensori oppure direttamente sensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora adesso vi do le temperature che mi ha dato

Temperatura Scheda madre = 26

temperatura processore = 34

Modificato da 6bahamut6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

File ati2dvag.dll non certificato. Questo significa che non è stato sottoposto ai test dei laboratori Microsoft per il controllo della qualità dell'hardware per Windows (WHQL). Per ottenere un driver certificato WHQL, rivolgersi al produttore dell'hardware.

Per testare le funzionalità DirectDraw, fare clic su l pulsante Test DirectDraw.

Funzionalità di Direct3D non disponibili. Verificare che il driver utilizzato sia il più aggiornato fornito dal produttore dell'hardware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi te li danno anche i drivers omega? Se sì si potrebbe cominciare a pensare a qualche problema hardware, in primis la scheda video. Occorrerebbe fare un po' di test incrociati, ad esempio provando una scheda video sicuramente funzionante sul tuo PC e viceversa (la tua VGA su un altro PC). Questo è quello che farei io, non saprei cosa altro consigliarti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora