spyragna

Aggiornamento Bios

4 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, vorrei aggiornare il bios della mia scheda madre... Sono in possesso di una asus p5ke-wifi, sapere dove e come posso fare per aggiornare in modo sicuro questo tipo di bios??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che l'update del bios è una operazione da evitare se tutto funziona alla perfezione e non ci sono necessità di aggiornamento hardware (vedi sostituzione della cpu con una uscita di recente), potresti dire il motivo che ti spinge a farlo? Come probabilmente saprai si tratta di una operazione un po' delicata che se fallisce può portarti a rottamare la tua mobo (anche se Asus ha delle utility di ripristino che però non ho mai sperimentato personalmente!).

Comunque qui trovi il bios (l'ultimo è la versione 1202 del 09/10/2008) e, nella sezione "bios utilities" trovi il programma che consente di fare l'aggiornamento (Afudos 2.36). Sul manuale invece trovi tutte le istruzioni da seguire per effettuare l'operazione mediante il software che ti ho indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo fare questo aggiornamento perchè l'ho visto fare ad un mio amico, ma lui aveva un problema con il computer e quindi lo doveva fare per forza... visto che io nn ho di questi problemi forse è meglio che lascio perdere come hai detto tu, prima che succede qualcosa di irreparabile... grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora