spyragna

Aggiornamento Router

14 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, sono in possesso di un router firewall adsl wireless netgear dg834g e vorrei aggiornarlo, dove e come posso fare per scaricare i driver necessari e installarli in modo da non avere problemi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spyragna,

DG834G non è sufficente.

Sotto al router c'è una etichetta che specifica il modello esatto del router esempio "DG834G V?" dove al posto del punto di domanda troverai un numero da 1 a 5.

QUI tutte le versioni del router.

Per capire esattamente quale versione del firmware è installato nel tuo router apri Internet Explorer,quindi nella barra degli indirizzi digita 192.168.0.1 e dai invio.

Inserisci Nome Utente e Password e nella pagina che comparirà controlla alla voce Versione Firmware.

Posta pertanto esattamente il tuo modello e la versione del firmware.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato come mi hai detto tu, la versione a attualmente in uso dal router è la 3.02.06.00...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il modello:DG834GV?

????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho controllato come mi hai detto tu, la versione a attualmente in uso dal router è la 3.02.06.00...
modello DG834G v2

Scusa ma le info che fornisci sono errate in quando dici di avere un V2 con una versione del fiemware 3.02.06.00 ma come vedi questa versione di firmware non esiste, al massimo si arriva alla 3.01.38.

Questa, per esempio, è la schermata del mio router che è un V3 quando si apre dopo aver digitato 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi.

post-10820-1228245956_thumb.jpg

Prova a vedere meglio. :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, in effetti ti ho dato l'informazione sbagliata perchè vedevo la versione firmware adsl...

qui ci sono le inf esatte:

modello DG834G v2

versione attualmente in uso dal router v2.10.22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora procedi in questo modo:

PREMESSA

L'aggiornamento DEVE essere effettuato tramite CAVO ETHERNET e non via Wireless e DEVE ESSERE UTILIZZATO ESCLUSIVAMENTE Internet Explorer e cosa fondamentale RIMANERE COLLEGATI ad internet.

PROCEDURA

Scarica il Firmware, e scompattalo nel desktop tramite 7Zip, WinRar o ZipGenius.

La Netgear consiglia di chiudere tutte le applicazioni in atto (Antivirus,Antispyware, Firewall,ecc ecc.)

Apri Internet Explorer e digita sulla barra degli indirizzi 192.168.0.1 e dopo esserti loggato vai alla voce Aggiornamento Router

post-10820-1228331961_thumb.jpg

Clicca su sfoglia, spostati nel desktop fino a trovare il file denominato DG834_V3.01.32. , evidenzialo e clicca su apri.

Clicca quindi su carica e attendi il completamento della procedura di aggiornamento.

DURANTE TALE OPERAZIONE, che dovrebbe durare una decina di minuti massimo, NON EFFETTUARE ALCUNA OPERAZIONE CON IL PC.

Vedrai il router scollegarsi e ricollegarsi automaticamente da solo.

Quando tutto sarà finito controlla la versione del firmware.

Ricordati di riavviare Antivirus, Antispyware, Firewall e tutti i programmi precedentemente stoppati.

Buon lavoro. :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, reputi che nn sia una cosa che potrebbe danneggiare il router come nn dare + segni di vita?

cmq ti farò sapere il prima possibile l'esito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no nessun problema, visto che nel mio l'ho già fatto un paio di volte.

Male che vada lo puoi resettare.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto fatto e funziona perfettamente... che tipo di vantaggi garantisce questo aggiornamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'inglese è il tuo forte QUI trovi risposta alla tua domanda.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un piacere, se ci sono problemi siamo qui.

A risentirci.....

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora