LucaPixeL

Assemblaggio Pc Gaming Cinsiglio

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum... dopo varie discussioni e post sono arrivato a questa conclusione. il pc e soltanto per il GAMING a livello professionale... vi propongo il mio preventivo con il budget lmite ad 800 euro.

1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX

1 x GF GTX260 Point of View 896MB PREMIUM EXO 216SP + Gioco

1 x ASUS 775 P5QL-E

1 x 4 Gb di ram 800mhz cl4

1 x Dissipatore artic cooling freezer 7 pro

€ 750.00 circa

la configurazione ESCLUSO monitor, masterizzatore DVD/CD, mouse, tastiera e sistema operativo!

il monitor è un HP w2207 LCD "22" (che già ho)

ovviamente se metto 4GB di Ram ci vuole Xp @ 64 Bit!

cosa ve ne pare? insomma per circa 750 euro penso che per il net gaming sia piu che sufficente no? grazie 1000 in anticipo :)

mi affido a voi esperti

Modificato da LucaPixeL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione più o meno va bene! Solo modificherei la scelta della scheda madre: almeno una P5Q liscia (quella con chipset P45, quella che hai scelto ha il chipset "ristretto" P43) o meglio ancora la P5Q pro o P5Q-E. Considera comunque che scegliendo una scheda con chipset intel (P45) non potrai sfruttare la modalità SLI, utilizzata per mettere in parallelo due schede video, infatti per farlo avresti bisogno di una mobo con chipset Nvidia. Con le Asus P5Q-e oppure Pro puoi invece sfruttare l'analoga tecnologia Crossfire, ma per farlo dovresti comprare una scheda video ATI (la ottima 4870 è appena appena meno prestante della 260GTX).

Per rientrare nel budget potresti rinunciare al dissipatore perchè quello fornito con la cpu, se non fai overclock pesante, non è indispensabile.

Altri piccoli ritocchi potrebbero riguardare l'alimentatore e la marca della scheda video: per il primo potresti optare per un OCZ SXS 600 (da 600W) che costa anche meno di quello Corsair che hai scelto, e per la VGA potresti andare su marchi migliori quali XFX (che costa come quella Point of view) o EVGA.

Per il resto direi tutto ok! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La configurazione più o meno va bene! Solo modificherei la scelta della scheda madre: almeno una P5Q liscia (quella con chipset P45, quella che hai scelto ha il chipset "ristretto" P43) o meglio ancora la P5Q pro o P5Q-E. Considera comunque che scegliendo una scheda con chipset intel (P45) non potrai sfruttare la modalità SLI, utilizzata per mettere in parallelo due schede video, infatti per farlo avresti bisogno di una mobo con chipset Nvidia. Con le Asus P5Q-e oppure Pro puoi invece sfruttare l'analoga tecnologia Crossfire, ma per farlo dovresti comprare una scheda video ATI (la ottima 4870 è appena appena meno prestante della 260GTX).

Per rientrare nel budget potresti rinunciare al dissipatore perchè quello fornito con la cpu, se non fai overclock pesante, non è indispensabile.

Altri piccoli ritocchi potrebbero riguardare l'alimentatore e la marca della scheda video: per il primo potresti optare per un OCZ SXS 600 (da 600W) che costa anche meno di quello Corsair che hai scelto, e per la VGA potresti andare su marchi migliori quali XFX (che costa come quella Point of view) o EVGA.

Per il resto direi tutto ok! :)

ah con una ATI penso cosi poss andare bene..

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX

1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray

1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775

2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB (raid 0)

1 x SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB

1 x DDR2 1066Mhz PC8500 4GB TEAM Xtreem Dark KIT CL5 (2x2GB)

1 x ASUS 775 P5QL-E

1 x ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)

€ 784.00

avevo intenzione piu in la di FARE O.C. infatti non posso rinunciare al dissipatore...

in oltre un dubbio che ho, Sistema operativo: Meglio XP 32 bit con XP PRO con 3 GB di RAM oppure XP normale a 64 bit con 4 GB di ram?

invece al posto di x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6MB Tray se metto Intel Core I7 ?? ma non so quanto andrei a spendere...

quindi di preciso che scheda madre metto?

Grazie in anticipo =)

Modificato da LucaPixeL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di fare OC allora è meglio tenersi un dissipatore più performante e occhio alle frequenze!!

Modigliani ti aveva consigliato la ati 4870 (che è leggermente inferiore alla NVidia da te scelta) che costa di più della 4850 ed è ovviamente migliore.

Quoto anche la scelta sulla limatura dell'alimentatore....550W mi sembrano pochini anche a quegli amperaggi...con 650/700W sei a posto secondo me (puoi scegliere lo stesso OCZ Xstream da 600 o 700W).

Con quella scheda madre riusciresti ad ottenere un sistema compatto ed efficente quindi io non cambierei nulla...a meno che tu non voglia scegliere i nuovi i7core che attualmente costano molto di più di un comune dual core intel senza contare che dovresti cambiare anche la scheda madre per supportare il nuovo socket...direi una scelta un po azzardata su sistemi relativamente nuovi e diciamo ancora in fase di test.

Per il SO ovviamente è meglio XP a 64 bit (1gb non sono bruscolini) pero se poi devi andare a spendere molto per quest'ultimo io mi terrei xp a 32bit in attesa di una nuova release di Vista.

Bye!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai intenzione di fare OC allora è meglio tenersi un dissipatore più performante e occhio alle frequenze!!

Modigliani ti aveva consigliato la ati 4870 (che è leggermente inferiore alla NVidia da te scelta) che costa di più della 4850 ed è ovviamente migliore.

Quoto anche la scelta sulla limatura dell'alimentatore....550W mi sembrano pochini anche a quegli amperaggi...con 650/700W sei a posto secondo me (puoi scegliere lo stesso OCZ Xstream da 600 o 700W).

Con quella scheda madre riusciresti ad ottenere un sistema compatto ed efficente quindi io non cambierei nulla...a meno che tu non voglia scegliere i nuovi i7core che attualmente costano molto di più di un comune dual core intel senza contare che dovresti cambiare anche la scheda madre per supportare il nuovo socket...direi una scelta un po azzardata su sistemi relativamente nuovi e diciamo ancora in fase di test.

Per il SO ovviamente è meglio XP a 64 bit (1gb non sono bruscolini) pero se poi devi andare a spendere molto per quest'ultimo io mi terrei xp a 32bit in attesa di una nuova release di Vista.

Bye!

ah ok ho capito kiaramente grazie... 1 favore se mi rispari il preventivo con scheda video che consideri piu opportuna (solo x gaming pro) e alimentatore te ne sarei molto grato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gaming ad alto livello sicuramente la ati 4870 è una ottima soluzione attualmente poichè garantisce un alta qualità di gioco con prezzi abbastanza competitivi. La trovi nei negozi all'incirca a 220 euro se non sbaglio (poi vabe i prezzi cambiano a seconda del produttore e/o negozio).

Per l'alimentatore ora non so quali sono i tuoi progetti futuri ma se dovesse venirti in mente di montare un altra 4870 in Crossfire all'altra (se non sbaglio la tua scheda madre supporta il CrossfireX) allora potresti aver bisogno di maggiore potenza senza aver bisogno di comprarne un'altro...quindi dipende da te:

Con Crossfire ti consiglio un OCZ Xstream da 800W oppure un Corsair da 800W

Senza Crossfire sempre la mia serie preferita OCZ Xstreme da 650/700W oppure LCPower Green Power.

I prezzi, come al solito, cambiano pero a grandi linee si va dai 100-110 euro con gli 800W ai 75/90 euro con gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora