Iared

Router Wifi Netgear Dg834g

10 messaggi in questa discussione

Ciao...ho un amico che ha acquistato il router in questione Netgear WiFi G54 DG834G

mi ha chiesto di configurarglielo...

ci ho provato piu di una volta...io ho il modello senza wifi e funziona benissimo...e si è autoconfigurato...

ma questo non ne vuole sapere...ci ho provato in tutti i modi...mi sono fatto mandare anche la configurazione per Alice dall'assistenza ,ma non ha funzionato...è nuovo...puo essere che sia danneggiato gia dall'uscita della fabbrica?...è che prima volevo sentire voi...prima di chiamare l'assistenza di nuovo e fare tutta la procedura via telefono con loro(cosa che dovrò fare se lo voglio poi mandare indietro)..

grazie...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti essere più preciso? riesci ad entrare nella schermata di configurazione a browser giusto?

quando inserisci i parametri vengono salvati oppure no? il wizard non funziona, ma si riesce a cliccarci sopra?

la luce dell'adsl è accesa? il wifi anche ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto..scusa firewall XD

allora...nella configurazione non posso entrare fin quando non trova l'adsl...

la spia adsl è accesa...lui fa per installarlo col suo wizard ma fallisce sempre dicendo che l'adsl non esiste (ho provato anche disabilitando il firewall)

ho provato anche a digitare il suo ip nel browser ,ma si impone il wizard...

ho fatto anche il reset del router ma non cambia nulla....

per quanto riguarda il wi-fi non è attivo fin quando non potrò entrare nella confgurazione e poi da li lo potrò attivare...

...

ho provato sia sotto Alice che sotto Libero...stesso problema...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a resettarlo tramite il foro posto nella parte posteriore del router:premilo per una ventina di secondi e riprova a riconfigurarlo.

Provi la configurazione con il cd fornito in dotazione o manualmente?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Ryo...ma come ho gia scritto sopra ho gia fatto il reset e non una volta sola...

e il wizard l'ho fatto sia manuale che con cd..ma nulla da fare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a resettarlo, dovrebbe esserci sicuramente nella parte posteriore un piccolo foro, puoi usare una graffetta o simili e premi per 10 secondi, un led il secondo da sinistra dovrebbe accendersi aspetta che si riavvii e ritornerà allo stato iniziale, da qui lo riconfiguri

scusate ho ridato le stesse risposte, non avevo notato i post sotto alla domanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che il tuo amico aveva provato a configurarlo sul suo pc e quindi è rimasta in memoria la configurazione sul suo computer? è successo così anche a me con lo stesso router...

se così fosse disattiva la rete sul suo pc (guarda anche quella wifi) e riprova.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bebe...ma le prove le ho fatte direttamente io...e le ho fatte anche su pc che non era mai stato collegato...(il mio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto...non so come ne perchè...ma sta volta il reset a funzionato... :)

meglio così..ora funziona tutto...grazie per i vari consigli comunque!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora