eagleman

Per La Prima Volta Internet Explorer Sotto Il 70%

4 messaggi in questa discussione

Proprio il giorno successivo all'annuncio che Firefox ha ottenuto il 50% delle quote di mercato in alcune nazioni (con una media mondiale del 22%), Internet Explorer scende, per la prima volta dopo quasi nove anni, al di sotto del 70%. Si tratta di un calo importante, se consideriamo che pochi anni fa Internet Explorer era presente e usato da una percentuale molto più alta di utenti PC, ma nell'ultimo lustro il browser ha subito un continuo calo sempre più veloce. Lo stesso calo che ha subìto Windows, la cui quota di mercato è scesa di ben 2.8 punti in soli dodici mesi, una delle perdite più forti in quasi 23 anni di storia (Windows 1.0 venne rilasciato nel 1985).

Windows ha avuto una crescita enorme intorno al 1993-1994, quando gli utenti iniziarono ad essere incuriositi dalla semplicità d'uso del nuovo sistema operativo, e grazie a Windows 3.11, Microsoft raggiunse e superò in poco tempo la soglia del 90%. Oggi la situazione è ben diversa: i sistemi operativi alternativi come Mac OS X e Linux hanno avuto una crescita relativamente del 3.2% e dello 0.30% e sembrano poter finalmente contrastare il monopolio di Microsoft nel settore.

Downloadblog

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lentamente le cose stanno cambiando, soprattutto anchge grazie alle strette contro la pirateria informatica e al flop di Vista, che hanno spinto molti a comprare portatili Mac o ad installare Ubuntu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sui netbook Linux stà perdendo una occasione d'oro. Troppi che li hanno acquistati si sono trovati in difficoltà proprio con i driver delle chiavette umts per collegarsi ad internet che poi era il principale motivo per averli acquistati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una chiavetta Vodafone e funziona alla grande (e l'ha fatto praticamente da subito).

Il problema è che per installarla devi comunque avere una connessione alternativa funzionante.

Per aiutare quelli del negozio dove l'ho comprato che sono anche degli amici, gli ho fatto una copia della pagina del giornale di Linux dove ho trovato le istruzioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti