francescosartori

Come Recuperare File Da Spazio Non Allocato?

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Ho un Hard Disk da 320GB, partizionato in 100GB (Windows XP, ntfs), 120GB (musica, foto, film..., ntfs), 60GB (altra roba, ntfs) e 20GB (ubuntu, fomattato in ext3).

Ho avviato il dvd di Vista e volevo installare il sistema sulla partizione di Ubuntu. Ho cliccato sull'immagine del disco di dimensione 20GB (ERA UNA E UNA SOLA!!!) e ho cliccato elimina.

A questo punto il sistema mi si è bloccato e al riavvio forzato (dopo 1ora e mezza) non partiva più il sistema.

Ho inserito il CD di Windows XP e ho eseguito un FixMBR.

Ora il sistema di Windows va, ma non esiste più la partizione da 120 GB con i miei file multimediali!!!

Tra l'altro...di spazio disponibile in quella partizione c'erano appena 500MB!!!

Su Norton Partition Magic risulta come spazio non allocato, assieme alla partizione da 20 GB di Ubuntu.

Partizioni.jpg

Esiste un modo per ripristinare i file in quello spazio non allocato?...mi basterebbero le foto di mio padre... :)

Grazie...Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto utilizzando testdisk (free e opensource) scaricato da internet e usato sulla liveCD di ubuntu.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho il tuo stesso problema... ho letto qua e la che si può risolvere con test disk ma non capisco come... anch'io ho l'hard disk non allocato e vorrei recuperare tutti i dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato poco fa photorec per recuperare dati da una scheda XD. Non è iperintuitivo, ma si riesce.

C'è su wininizio una guida per come fare

Altrimenti c'è Recuva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora