Accedi per seguire   
Seguaci 0
Opp85

Windows Xp... Ho Bruciato Il Disco?

3 messaggi in questa discussione

MMentre usavo il mio portatile oggi improvvisamente ho notato un rallentamento globale probabilmente dovuto ai diversi programmi (anche pesanti) aperti.

Sono sempre stato attentissimo però nel tenere il disco semivuoto, pulire registro e eliminare file inesistenti per avere sempre un'ottima efficenza.

Mi sono detto: "riavvio il sistema e sarà tutto a posto". Sono riucito a fare Start -> Riavvia ma durante l'avvio mi viene chiesto in che modalità avviare il sistema. Qualsiasi modalità io scelga, dopo pochi secondi il sistema si riavvia nuovamente. Ho paura di aver bruciato qualche settore del disco fisso poichè una cosa simile mi era capitata anche sul computer fisso e ho dovuto prender un HD nuovo.

Ho il cd di ripristino di windows. Se lo reinstallo sulla partizione di prima, dovrebbe andare tutto liscio? Perderei però i dati presenti nell'altra partizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso ho reinstallato il sistema sulla partizione dov'era installato prima. Così sono riuscito a riavviarlo e a copiarmi tutti i dati che mi interessavano. Ora però pensavo di fare una formattazione seria e completa... anche perchè ho notato che è come se avessi 2 S.O. uguali installati perché all'avvio mi chiede quale utilizzare e infatti ho 2 cartelle WINDOWS nel disco C...

Formattando tutto e rifacendo anche le partizioni dovrei risolvere tutto giusto?

Modificato da Opp85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho formattato e ora sembra tutto a posto! Si può chiudere la discussione ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0