gepeppe

Garanzia Seagate

11 messaggi in questa discussione

Salve, ho un hard disk da 500 gb seagate, che mi da alcuni problemi e spesso non mi viene letto. Visto che l'ho comprato da pochi giorni volevo mandarlo in assistenza, visto è ancora in garanzia.

Purtroppo mio fratello ha perso lo scontrino, o almeno non lo trova più :eek: !

Andando sul sito di seagate però ho trovati questo: http://support.seagate.com/customer/warranty_validation.jsp Se metto i dati S/N e P/N che sono scritti sul'hard disk mi dice questo:

In Warranty

* This drive is covered by a Seagate warranty.

* It may be returned for exchange. You will not receive your original drive in return.

* Please back up all data before returning the drive.

Quindi credo sia in garanzia (ma come fa a saperlo senza scontrino? mah)...provate anche voi, i dati sono: S/N: 5QM1PF1F ed P/N: 9BX154-303

Ora mi chiedo, come devo fare per la garanzia??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì Sì :P ! Puoi mandare in assistenza presso il centro Seagate di Milano il tuo HD guasto anche senza scontrino. Io l'ho fatto e mi è arrivato un HD nuovo in sostituzione di quello rotto :P . Il meccanismo di verifica della data d'acquisto non lo conosco, ma presumo che si basi sulla data di scaricamento del numero di serie dell'HD venduto da parte del negoziante. In ogni caso, se sul sito di Seagate ti dà l'HD in garanzia, allora puoi stare tranquillo.

Segui scrupolosamente le istruzioni per l'RMA e andrà tutto bene (ovviamente a patto che l'HD sia sicuramente guasto!). C'è scritto di utilizzare imballi in gomma piuma (o qualcosa di simile), in realtà con me si sono accontentati di un buon imballo con polistirolo e pellicola a bolle, naturalmente ho messo l'HD in un sacchetto antistatico (quelli argentati delle schede video o simili). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì Sì :P ! Puoi mandare in assistenza presso il centro Seagate di Milano il tuo HD guasto anche senza scontrino. Io l'ho fatto e mi è arrivato un HD nuovo in sostituzione di quello rotto :P . Il meccanismo di verifica della data d'acquisto non lo conosco, ma presumo che si basi sulla data di scaricamento del numero di serie dell'HD venduto da parte del negoziante. In ogni caso, se sul sito di Seagate ti dà l'HD in garanzia, allora puoi stare tranquillo.

Segui scrupolosamente le istruzioni per l'RMA e andrà tutto bene (ovviamente a patto che l'HD sia sicuramente guasto!). C'è scritto di utilizzare imballi in gomma piuma (o qualcosa di simile), in realtà con me si sono accontentati di un buon imballo con polistirolo e pellicola a bolle, naturalmente ho messo l'HD in un sacchetto antistatico (quelli argentati delle schede video o simili). :)

Ciao :P

Anch'io ho un problema con il mio Seagate da 1Tb. Ho dei settori danneggiati che non possono essere riparati con il Tools della casa Saegate. Mi si è rotto proprio sotto le feste natalizie :P Quindi ho deciso di mandarlo in assistenza a Milano.

il problema è come spedirlo????Ho paura che non mi accetteranno l'imballaggio.

Quindi con la pellicola a bolle e polistirolo vanno bene?

perchè la spugna protettiva come dicono loro non ne ho e non ho neanche la confezione originale:(

Volevo sapere inoltre quanto tempo hai dovuto aspettare per la sostituzione del prodotto?

Grazie x le info.

Buon Natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso non hanno fatto nessuna difficoltà per l'inballaggio con polistirolo e pellicola a bolle. Certo non posso assicurarti nulla perchè sulle istruzioni si parla di inballare con gommapiuma (che non ho trovato da nessuna parte).

Ho spedito con paccoclelere 3 e in 3 giorni il pacco è arrivato a Milano. E' stato accettato in mattinata (ho controllato gli orari e le date dal sito di Seagate con il numero di RMA) e alla sera risultava già il componente sostitutivo in spedizione. L'HD nuovo è arrivato il giorno dopo...una cosa fulminea mai vista! Certo però non era periodo Natalizio... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel mio caso non hanno fatto nessuna difficoltà per l'inballaggio con polistirolo e pellicola a bolle. Certo non posso assicurarti nulla perchè sulle istruzioni si parla di inballare con gommapiuma (che non ho trovato da nessuna parte).

Ho spedito con paccoclelere 3 e in 3 giorni il pacco è arrivato a Milano. E' stato accettato in mattinata (ho controllato gli orari e le date dal sito di Seagate con il numero di RMA) e alla sera risultava già il componente sostitutivo in spedizione. L'HD nuovo è arrivato il giorno dopo...una cosa fulminea mai vista! Certo però non era periodo Natalizio... :)

Ti ringrazio tanto per le tue informazioni. Sono contento per te che ti hanno dato un altro HD funz. in poco tempo:). Farò la spedizione domani alle Poste, con Pacco ordinario + assicurazione oppure come te un pacco celere 3.

L'HD mi serve abb. subito perché sto scrivendo la tesi :P...per fortuna un amico mi ha prestato il suo, almeno cosi potrò scrivere qlc.

ti saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro consiglio voglio dartelo%3b%29.gif: meglio spendere 2 € in più e spedire con celere3, perchè hai la tracciabilità e quindi la sicurezza documentata che il pacco sia arrivato o meno a destinazione. Non si sa mai che ti dicano che il pacco non gli è mai arrivato... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho effettuato la spedizione ieri mattina alle Poste. Non mi hanno accettato la spedizione come pacco ordinario o celere perché il pacco era piccolo, quindi ho scelto di fare una assicurata. Ho il numero della spedizione, ho controllato, l'HD è stato spedito a Milano.

Ora devo solo aspettare....speriamo bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema ma non riesco a capire dove trovo l'indirizzo del centro di milano!!ho trovato solo uno in germania e altri in giro per il mondo!!aiuto please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto l'indirizzo al quale ho spedito il mio HD Maxtor (ormai acquisita da Seagate) per l'RMA, nel caso dovesse servire ad altri:

UPS-SCS Milan

UPS-SCS Italy

Collection Point Seagate

Via E. Fermi, 2

Peschiera Borromeo

(MI), 20068

Italy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve sono marko da padova. mi sono iscritto perchè in questa discussione ci potrebbero essere info a me utili.

modigliani, ti ho scritto un MP..

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve sono marko da padova. mi sono iscritto perchè in questa discussione ci potrebbero essere info a me utili.

modigliani, ti ho scritto un MP..

grazie

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, markoj.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora