Accedi per seguire   
Seguaci 0
michel

Acer Aspire 5220 Senza Cd Di Ripristino

10 messaggi in questa discussione

salve a tutti di win un mese fa mio fratello ha aqquistato un acer aspire 5220, quando lo ha acceso non ha creato un disco di recoveri la quale si e messo a smanettare tanto vero che il sistem operativo vista e diventato instabile poi lo ha dato ad un suo amico dove ha fatto ancora peggio togliendo vista e mettendo xp logicamente quasi non funziona niente potreste darmi una mano? grazie della vostra gentilezza

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti nascondo che è un problema, probabilmente la partizione per creare il disco di ripristino è ancora lì (sperando che il tuo amico non si sia impegnato per togliere pure quella).

Se invece è stata eliminata è un problema risolvibile solo recandoti in assistenza e facendo reinstallare a loro Vista e subito dopo crei il disco di ripristino (meglio farne 2 e tenerli in posti separati per sicurezza).

Purtroppo XP non funziona bene perché non ci saranno i drive disponibili ed Acer non li sviluppa per un sistema operativo che la stessa Microsoft commercia solo per i netbook.

Scaricati Partition Magic e controlla se la partizione è ancora lì (è invisibile per cui da risorse computer non puoi vederla).

Tengo le dita incrociate per te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jekill secondo me una partizione la vedo ma in questo programma non ci capisco nulla a parte che e la versione demo e alcune funzionalità non si può accedere mi daresti una mano grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

postaci uno screenshot della schermata generale di partition magic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato alla comparsa della schermata Acer in avvio dare il comando premento i tasti Alt+F10?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sgphoto20081208141104qi8.th.png ciao e grazie del vostro impegno, ho provato all'avvio con alt piu f10 ma niente intanto allego immagine che firman mi ha chiesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari ti conviene reinstallare Vista, almeno hai il supporto dei drivers dalla Acer stessa :P

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5220.html

La prossima volta magari si chieda all' amico che reinstalla sistemi se sa quello che sta facendo esattamente :)

credimi questo notebook ha appena un mese di vita però e capitato in troppe mani sbagliate. adesso come devo fare per reinstallare vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sgphoto20081208141104qi8.th.png ciao e grazie del vostro impegno, ho provato all'avvio con alt piu f10 ma niente intanto allego immagine che frman mi ha chiesto

Purtroppo non si vede alcuna partizione di recupero, temo che tutti i dati siano stati persi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sgphoto20081208141104qi8.th.png ciao e grazie del vostro impegno, ho provato all'avvio con alt piu f10 ma niente intanto allego immagine che frman mi ha chiesto

Purtroppo non si vede alcuna partizione di recupero, temo che tutti i dati siano stati persi :P

ok grazie lo stesso però mi devi far capire una cosa, se c'era una piccola partizione di ripristino come si tirava fuori. Questo mi potrà servire per il domani :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0