Mattooooo

Pc Non Legge Più La Pennetta Usb

7 messaggi in questa discussione

Ho una pennetta usb da 8 gb che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente. Oggi cerco di inserilrla nel computer e non succede niente, cioè il computer non segnala che ci sia una periferica nè in risorse del computer nè in altri parti. Ho provato a mettere un altra penna è funziona. La penna che non funziona lo messa in un altro computer e non funziona...come devo fare per farla funzionare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho una pennetta usb da 8 gb che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente. Oggi cerco di inserilrla nel computer e non succede niente, cioè il computer non segnala che ci sia una periferica nè in risorse del computer nè in altri parti. Ho provato a mettere un altra penna è funziona. La penna che non funziona lo messa in un altro computer e non funziona...come devo fare per farla funzionare??

Benvenuto/a!
:P Ciao e Benvenuto/a nel forum, Mattooooo.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

temo che sia da buttare visto che anche su un altro pc non funziona :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con "non funziona" intendi che collegandola al PC non viene proprio rilevata (non si sente il classico suono che viene emesso quando si collega una periferica USB, e in risorse del computer non compare) allora quoto Firewall76. Ahimè puoi cestinarla! :)

Se i sintomi sono diversi si potrebbe valutare una formattazione a basso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se con "non funziona" intendi che collegandola al PC non viene proprio rilevata (non si sente il classico suono che viene emesso quando si collega una periferica USB, e in risorse del computer non compare) allora quoto Firewall76. Ahimè puoi cestinarla! :)

Se i sintomi sono diversi si potrebbe valutare una formattazione a basso livello.

Purtroppo quando la inserisco nel computer non si sente alcun rumore..quindi secondo te non c'è più nulla da fare? Ne devo comprare un altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente connettendola a qualsiasi computer rimane tutto com'è, come se non avessi attaccato niente!

Non penso ci siano alternative al cestino! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a seguire questa procedura:

Start -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer

"Archiviazione" -> Gestione Disco

Click DX sullo spazio della penna che viene dichiarato come "non partizionato"

seleziona "crea nuova partizione"

sempre da gestione disco formatta la penna come FAT

:) Dinop..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova a seguire questa procedura:

Start -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer

"Archiviazione" -> Gestione Disco

Click DX sullo spazio della penna che viene dichiarato come "non partizionato"

seleziona "crea nuova partizione"

sempre da gestione disco formatta la penna come FAT

:) Dinop..

Grazie per l'aiuto, purtroppo però facendo il percorso che mi hai indicato mi trova solo il disco locale di base e non la penna, anche se inserita..non so proprio che fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora