fragola

Ricevere Mail Tutte Insieme

16 messaggi in questa discussione

Ciao!esiste un programma che mi permetta di vedere le mail ricevute su più account?se ne ho uno hotmail uno email.it, uno alice.it ecc...posso con un programma riceverle tutte insieme invece di andae ad aprire tutte le caselle?grazie ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è gratis?lo scarico da download?e poi?

..è completamente gratis, anzi, gli sviluppatori sono proprio il vessillo del software free :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dopo lo si configura con i vari account di posta. Il resto lo fa tutto in automatico: quando scarica la posta controlla tutti gli account, cosi come fa quando invia la posta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti!ancora un paio di domande...posso installarlo anche se ho explorer?e quando invio una mail scelgo da che indirizzo mandarla?tipo se voglio mandarla con l'account di hotmail c'è una specie di selezione in cui scelgo di inviarlo da li?la rubrica dei contatti è mischiata o sono separati per mail? grazie..intanto lo installo!

:)

PS...QUEsTA SKIN è BELLISSIMA...

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti!ancora un paio di domande...posso installarlo anche se ho explorer?e quando invio una mail scelgo da che indirizzo mandarla?tipo se voglio mandarla con l'account di hotmail c'è una specie di selezione in cui scelgo di inviarlo da li?la rubrica dei contatti è mischiata o sono separati per mail? grazie..intanto lo installo!

:P

PS...QUEsTA SKIN è BELLISSIMA...

si, puoi installarlo anche se usi Internet Explorer. Un client di posta è indipendente dal browser che utilizzi :P

Configurando diversi account, quando invii una nuova mail, ti appare un menu a tendina (generalmente sopra il campo "A:") che ti chiede da quale account inviarlo :P

una nota.. l'account di hotmail tradizionale (quello free) non permette il controllo tramite clients POP :)

la rubrica invece è una generica, non so se è possibile creare differenti identità per singolo indirizzo mail.. ma non penso.

ps. grazie per i complimenti per la veste natalizia! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi quelli di hotmail non posso unirli in mozilla???

comunque l'ho scaricato ma non riesco a scaricare la posta perchè il nome del server non so metterlo, quello di alice ad esempio in outlook mi funziona qua no....come faccio?...no aspetta quella di alice va...è l'altra che non funziona

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah quindi quelli di hotmail non posso unirli in mozilla???

comunque l'ho scaricato ma non riesco a scaricare la posta perchè il nome del server non so metterlo, quello di alice ad esempio in outlook mi funziona qua no....come faccio?...no aspetta quella di alice va...è l'altra che non funziona

quello di hotmail non lo puoi usare su nessun client, perchè la versione free non abilita il pop o l'imap.

per gli altri account, devi configurare i server di pop3 e smtp, che trovi sul sito dei vari providers. Alcuni lo ho raccolti in questo thread: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=97564

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie milla...allora guardo se ci sono quelli che mi servono! :)

ho controllato...non ci sono però ho imparato a trovarli...ora le mail le rcevo...

l'ultima cosa...nel riepilogo delle impostazioni server in quello a dominio email.it (l'altro è alice.it) come server in ingresso ho inserito quello di email.it ma come server in uscita ho l'impostazione di alice.it.....come la cambio?

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello in uscita deve essere di email.it altrimenti non riuscirai ad inviare le mail con quell'indirizzo. Il server in uscita di email.it è : smtp.email.it :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frman mozilla mi dice che se metto più server in uscita si possono veerificare errori di invio...li metto lo stesso?

ciao.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il check anche di hotmail credo che l'unico sia windows live mail. Io lo uso da qualche settimana trovo che vada abbastanza bene, finora non mi ha dato problemi. L'unica cosa da ricordare è di non dargli la password automatica al momento della creazione dell'account, eventualmente puoi farlo dopo, altimenti prende l'imap invece che il pop3 come metodo (almeno per email.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato windows live ma non mi piace molto.....

ho rimesso tutto in thunderbird...le mail le ricevo ma quando devo inviarle non funziona...in particolare quando dall'account di alice.it le mando a quello di email.it....dice così:fallimento della connessione al server smtp.email.it, il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessione smtp.

:)

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

configurando solo il server di alice funziona?

e solo il server di email.it?

Per il resto puoi configurarli tranquillamente. ad esempio io sul mio pc ho 3 account differenti di associazioni configurate (su windows mail, però dovrebbe essere lo stesso su thunderbird) e non ho nessun problema :)

Potrebbe essere esclusivamente un problema di configurazione del server in uscita di email.it hai verificato email.it non voglia dei parametri non standard?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come server di uscita conviene lasciare quello di Alice.

Email.it non da problemi anche se non lo usi per la connessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora