Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dolcepioggia

Windows Live Messenger Beta Versione 2009

7 messaggi in questa discussione

L'ho installato l'altro giorno, voi come lo trovate?

Tra l'altro ho notato che una volta che viene installato non si può più tornare alla versione precedente (per lo meno io non ci sono riuscita)...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ancora una versione beta, quindi penso ancora non stabilissima.. io attenderei la versione stabile prima di fare il passaggio alla nuova versione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so, il fatto è che se la disinstallo, non riesco più ad installare la versione 8.5 perché mi da errore...

Che problemi può dare e quando uscirà la versione definitiva?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che errore ti da quando installi la 8.5?

quando esce la definitiva, allora dovrai semplicemente aggiornarla.. non avrai nessun problema :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per non aprire un altro topic:

se dovessi dare un giudizio sul nuovo live messenger, direi che è un pacco e che come al solito hanno pensato solo alla grafica, che hanno levato senza motivo gli stati che tutti hanno sempre usato (torno subito, a pranzo, al telefono) e che non ha senso infilare un programma di gestione mail identico alla pagina internet relativa.

quindi, ancora una volta, la microsoft ha toppato.

ma veniamo al succo del discorso: giusto per provare ho installato il programma per gestire tali mail, che ci ha messo ben 2 minuti per aprirsi (ed il mio computer è in perfette condizioni di ram e spazio, non da problemi con nessun altro programma) e alla fine ha concluso che è solo apparsa la trayicon, lì bloccata senza aprire il programma.

quindi? sono andata nell'impostazioni applicazioni a scovare il nascostissimo programma per cancellare live mail, ma da quando l'ho cancellato non mi apre più la pagina internet tramite messenger!

se clicco sul link non succede niente, come ovviare il problema?

(ps. ma come mai c'è scritto che è il mio primo messaggio, ricordo di aver scritto altre volte...)

Modificato da wax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io un paio di giorni fa ho voluto provare questo famigerato Windows Live Messenger 2009, più che altro perché un mio amico mi parlò della possibilità di usare immagini personali animate, ed ero curioso di provare..... Non l'avessi mai fatto.... :P

Subito dopo l'installazione, non si collegava, forse per incompatibilità con MsnPlus che era relativo alla versione precedente (w.l.m.8.5) così aggiornai anche quello.

La prima impressione una volta partito e connesso? Pessima.

Quoto wax quando parla di "tutto grafica e niente sostanza"!

Pessima l'idea di levare gli stati predefiniti (detestabile quel "Disponibile" che ci viene propinato al posto del caro vecchio "In Linea").

Poi personalmente ero abituato ad avere gli avatar alla destra della chat, e non ho trovato un comando per cambiare la loro posizione essendo, in questa versione, fissati alla sinistra delle chat. (Ma forse qui si tratta di incompetenza mia... non saprei...)

Dopo due minuti che l'avevo installato, me ne son pentito e sono andato su Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni.

Ho cercato qualunque cosa avesse a che fare con "Windows Live" ed ho trovato un certo "Windows Live Essentials".

Disinstallo quello, disinstallo la versione di MsnPlus per w.l.m. 2009, reinstallo windows live messenger 8.5 ed anche la relativa versione di MsnPlus!

nota: non so se MsnPlus sia compatibile con entrambe le versioni di windows live messenger, sta di fatto che ho preferito disinstallare l'ultimo MsnPlus scaricato (e disponibile sul suo sito web) per tornare al msn plus 4.70!

Un detto tanto vecchio quanto saggio dice : se lascio il vecchio per il nuovo, so cosa perdo ma non so cosa trovo! :)

Ciauz!

Modificato da Night

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, davvero è una cippa questo messenger, ci manca poco che la Microsoft levi pure lo stato Occupato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti