Accedi per seguire   
Seguaci 0
Virus-R

Consigli Pre Formattazione

1 messaggio in questa discussione

Allora in seguito a spegnimenti dal pulsantone centrale il mio sistema operativo win xp non vuole piu partire o meglio arriva alla schermata dove dovrei mettere la password e si blocca su una schermata nera.

L'hard disk sembra funzionare perfettamente perchè lo riesco ad aprire normalmente con win vista che parte da un altro hd (ho un dual boot).

Vi elenco tutto quello che ho provato a fare per riparare:

-"Utilizza ultima configurazione funzionante", niente dopo il caricamento solito si blocca alla schermata delle password

-"Modalità provvisoria" come sopra, unica cosa diverse che c'è un trattino che lampeggia in alto a sinistra al posto della schermata tutta bianca

-Ho provato a ripristinare il registro di sistema backuppato due settimane prima cn il programma "Erunt", il ripristino mi dice eseguito con successo, ma niente uguale come sopra

-Ho provato dalla console d'emergenza come suggerito da una vostra guida ma ne "chkdsk /p /r" (mi dice: "impossibile, uno o piu errori irreversibili") ne "copy d:\i386\ntldr c:" oppure "copy d:\i386\ntdetect.com c:" (mi dice impossibile copiare)

-Ho provato ad usare il comando "fixboot c:" ma mi diceva di replicare il boot e per ora non me la sono sentita di provare, avevo paura di fare piu danni :P

-Ho usato il programma seatool per la diagnostica dell'hard disk ma non mi trova nessun errore

Ed ora una serie di domande :)

1)come faccio il backup della cartella di posta outlook e dei segnalibri di firefox?

2)i file ntldr e ntdetect o qualsiasi altro file che magari è danneggiato non lo posso sostituire da win vista avendo accesso all'hard disk che non mi parte?

3)Se faccio una installazione come AGGIORNAMENTO perdo solo i service pack e gli aggiornamenti di windows e basta?

4) Se uso il comando fixboot c: a cosa vado incontro?

Datemi qualche consiglio che non lo voglio formattare esattamente due anni dopo la sua "nascita" :P

:P

Modificato da Virus-R

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0