Bet1962

Ripristino Partizioni Cancellate Per Errore

2 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum, direi comunque molto interessante. Ho un problema : ho cancellato 2 partizioni inavvertitamente cercando di creare un disco di ripristino liinux (su penna usb) , per L' Acer one . Ho scricato il programma TestDisk, purtroppo non ho una guida in italiano e non vorrei fare ulteriori casini. Ho letto che qualcuno è riuscito a ripristinare il tutto senza danni. Premetto che le partizioni contenevano prevalentemente dati (files word, excel e altro ) Il sistema operativo che uso e' XPSP3.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Betto,  :P

Se il danno non è a livello fisico (Cluster danneggiati) ma avete solamente cancellato accidentalmente file e/o partizioni,può provare a ripristinare tutto con il software "Easyrecovery". 

Funziona bene a patto che:

1° Non sia stata riscritta la partizione;

2° Che lei abbia sufficiente spazio su un altro disco per trasferire i dati della partizione danneggiata;

3° Avere qualche ora disponibile per recuperare i dati in caso fossero in notevole quantità.

P.S. C'è ancora un'altro software che recupera solamente i dati di una partizione danneggiata oppure cancellata che si chiama "GetDataBack",molto utile se il 1° metodo non è stato riuscito,però,sempre a patto che lei non abbia riscritti altri file in questa nuova partizione :) ...mi faccia sapere in quale dei due sistemi è riuscito a risolvere il problema...qual'ora il problema persisterebbe,le invito continuamente a scrivermi,per suggerirle altri metodi a riguardo.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora