balaustrolibero

Requisiti Gta Iv

23 messaggi in questa discussione

salve a tutti ragazzi! ho bisogno di una risposta semplice semplice...

Ho un pc con:

Processore: DualCore AMD Athlon 64 X2 4400+, 2420 MHz.

RAM: OCZ Dual Channel 2Gb.

Scheda video: Zotac nVIDIA GeForce 9600 GT AMP!

S.O.: WinXP SP3

secondo voi come mi girerà Gta IV?? perchè devo comprarlo a giorni...

grazie a tutti!

Modificato da balaustro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrai impostare qualità texture BASSO e il rendering MEDIO.

Poi per gli altri valori ti conviene lasciare i predefiniti, che non dovrebbero essere male, la risoluzione di 1280X1024.

Se vuoi maggiore fluidità abbassa la risoluzione, ma non alzare troppo la qualità delle texture, che influisce molto ... :)

Sicuramente ne vale la pena, non ti aspettare una qualità mediocre, anche se medio-bassa la grafica sarà bellissima :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo manco una GeForce 9800GT può impostare le texture al massimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un modo o una patch per evitare che mi balli lo schermo come se fossi ubriaco e che le macchine accellirino da sole?? mi sono informato in giro, ed è un problema + unico che raro, che appare al 100% a chi usa il gioco con crack e un pò di meno a chi lo ha originale(ed io sono uno di questi :) )....però fatto sta che è un problema che esiste. come risolvero?? sulla rete apparte gente si lamenta dei troppi bug (tra cui questo) non si trova nulla, ho solo letto che rockstar game si sta mettendo all'opera per una patch.

ps. la prox volta ci penso due volte prima di spendere soldi per una cosa che non và ed è piena di difetti U.U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sono mai pentito di aver acquistato un originale... :)

Comunque sembra un problema di controlli, come se vengono spinti dei tasti che in realtà non stai usando, Rockstar stà lavorando sodo per rimediare anche a delle prestazioni tirate un po' troppo in alto.

Ti consiglio di provare a giocarlo con un Controller X360, ma se non ce l'hai non so....io non ho questo problema, come hai sottolineato è più unico...

Ti consiglio di reinstallare il gioco....e, se lo usi, di togliere in NO-DVD anche se hai il DvD Originale;

Facci sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Volevo chiedere se riuscirei a giocare dignitosamente sul mio Pc con gta IV.

Il mio è un Centrino base con Vista

2 gb di ram

1,7 Ghz

scheda grafica Ati Radeon Mach 8, 32, 64

Secondo voi funziona? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i requisiti consigliati per PC:

• Sistema Operativo: Windows XP SP2

• Processore: Dual core (Intel Pentium D o superiore)

• RAM: 2GB

• Hard Drive: 18GB di spazio libero

• Scheda Video: 512MB Direct3D 10 compatibile o Direct3D 9 compatibile con Shader

• Lettore: DVD-ROM dual-layer

la tua scheda video sei sicuro che monti il chip mach 8 ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco i requisiti consigliati per PC:

• Sistema Operativo: Windows XP SP2

• Processore: Dual core (Intel Pentium D o superiore)

• RAM: 2GB

• Hard Drive: 18GB di spazio libero

• Scheda Video: 512MB Direct3D 10 compatibile o Direct3D 9 compatibile con Shader

• Lettore: DVD-ROM dual-layer

la tua scheda video sei sicuro che monti il chip mach 8 ??

Ho letto delle informazioni sbagliate la mia scheda è una Ati Mobility Radeon X600

Comunque il centrino è dual core?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto delle informazioni sbagliate la mia scheda è una Ati Mobility Radeon X600

Comunque il centrino è dual core?

dipende...lo è se si chiama centrino duo...controlla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ce la fai con la scheda video :)

E' difficile farlo girare su un PC fisso, su un Portatile è molto difficile....purtroppo i requisiti sono davvero esagerati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un grosso grosso grosso problema con Gta IV:

durante la fase di installazione dal primo ma anche dal secondo dvd mi vengono dati svariati errori del tipo (ne cito solo 1)

C:\programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\Movies\Weazel.bik non corrisponde al file nel file .cab del programma di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato; contattare il proprio rivenditore. Interrompi, Riprova, Ignora.

Visto e considerato che i dvd sono originali, che ho installato XP Service Pack 3, .Net Framework 3.0, che i dvd li ho fatti cambiare settimana scorsa dal rivenditore in quanto mi usciva lo stesso identico tipo di errore e che di conseguenza ho formattato la macchina ma nuovamente gli errori (all'incirca 40, si ripetono) non so più dove sbattere la testa..

La configurazione della macchina è la seguente nel caso servisse:

Microsoft Windows XP SP3

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+

2.21 Ghz, 4 giga RAM

Scheda Video Nvidia GeForce 7950GT, 512

.Net Framework 3.0

Spero possiate aiutarmi..

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere questo tipo di errori sono dovuti a dischi graffiati, tuttavia se gli errori sono svariati mi vengono dubbi sulla qualità del lettore. Hai modo di procurarti un altro lettore dvd per verificare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a sostituire il firmware del masterizzatore dvd con l'ultimo uscito ma non è servito a niente, mi da meno errori ma comunque me ne da, in compenso ho provato ad installare gli stessi dvd sul portatile e l'installazione è avvenuta senza nemmeno un errore quindi penso proprio sia il lettore (che per altro ha meno di 6 mesi di vita ma che dovrò buttare perchè ho acquistato su eprice :P ). Provvederò a sostituirlo... Viste le specifiche del mio computer sapete darmi una stima all'incirca su come si vedrà il gioco?

Microsoft Windows XP SP3

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+

2.21 Ghz, 4 giga RAM

Scheda Video Nvidia GeForce 7950GT, 512

.Net Framework 3.0

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la tua configurazione credo non avrai grossi problemi a far girare il gioco..ma credo che con quella scheda video dovrai accontentarti del dettaglio grafico medio..di più non aspettarti

inoltre visto che hai XP non puoi sfruttare le DX 10 di windows vista (tra l'altro non supportate dalla tua VGA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate e a me va bn?...

Quad Core 2.4 ghz 8Mb cache

3Gb Ram ddr2 800 mhz

scheda video nVidia 9400 Gt 512 Dedicati

????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, simox95550.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Per favore, cerchiamo di scrivere in modo "corretto", non stile SMS; :P

Dovresti riuscire a giocarlo, ma a dettagli medio-bassi per via della scheda video...non consigliata per GTA IV, che richiede veramente tantissimo per quanto riguarda le risorse video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa asd ma scrivo sempre cosi allora non me ne rendo conto....comunque si pero comunque riesco a giocarci fluido?? o no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dettaglio medio basso non dovresti avere grossi problemi di framerate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa asd ma scrivo sempre cosi allora non me ne rendo conto....comunque si pero comunque riesco a giocarci fluido?? o no???

Non ti stupire se la fluidità non è massima, starai comunque sui 20-25fps, e con qualche calo: a dettagli minimi sui 25 fissi, ma ripeto: il gioco è pesante, il più esoso di hardware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora