Accedi per seguire   
Seguaci 0
frman

Rilasciata La Versione Stabile Di Wordpress 2.7!

3 messaggi in questa discussione

Stamane è stato dato l'annuncio ufficiale e finalmente è disponibile la versione 2.7 di uno dei migliori CMS per fare blog.

Chi ha già usato la beta, sicuramente avrà notato l'utilizzo di una nuova interfaccia grafica del backend, che fa largo uso di script javascript e AJAX, in modo da rendere più piacevole e veloce l'utilizzo e la configurazione del blog.

WordPress 2.7 era quanto ci si aspettava già dagli inizi di novembre. Sono stati corretti numerosi bug, risolti problemi di compatiblità ed il sistema è stato sottoposto a differenti sessioni di prova, facendo uscire 3 versioni beta e 2 RC.

Oggi è disponibile solo la versione in inglese, ma siamo sicuri che nel giro di pochissimi giorni la community ufficiale italiana www.wordpress-it.it farà uscire i file di localizzazione italiani.

E' possibile scaricare WordPress 2.7 direttamente dal sito del produttore: http://wordpress.org/download/

Versione in Inglese - English Version:

dload.pngDOWNLOAD

Fonte: WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che novità contiene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle maggiori caratteristiche è l'uso massiccio di Javascript per ottenere effetti asincroni (AJAX). Faccio una liste delle maggiori introduzioni della nuova versione di WordPress.

DashBoard: è migliorata e presenta nuova funzioni e funzioni di inserimento rapido di articoli.

Wordpress Automatic Update: wordpress2.7 permetterà l'aggiornamento automatico della board alle nuove versioni direttamente dal pannello di amministrazione, senza dover far uso di nessun client FTP per il trasferimento dei file.

Introduzione nuove API che renderanno possibile lo sviluppo di nuove opzioni e nuovi plugin per i commenti e per l'aggiornamento dei temi. Ad un aggiornamento disponibile del tema saremo avvisati direttamente in bacheca dalla quale potremo anche decidere di effettuare l'upgrade senza far uso di client FTP.

Sono state introdotte nuove scorciatoie per la moderazione dei commenti come Ctrl+S per marcare come spam un messaggio o Ctrl+A per approvarlo.

Google Sitemap Generator: Il modulo per la creazione delle SiteMap è diventata nativa nella nuova versione, quindi si riesce ad ottenere un buon livello di ottimizzazione SEO del blog solo affidandosi alle opzioni native del nuovo WordPress.

Sono stati fixati numerosi bug e risolti notevoli problemi di sicurezza per prendere il prodotto quanto più affidabile.

WP AJax Edit Comments: grazie ad esso è possibile rispondere ai commenti direttamente dal pannello di amministrazione.

Brian’s Threaded Comments: funzione che permetterà agli utenti di rispondere ad altri commenti con la citazione, per creare quindi commenti annidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0