U-Boot

Windows Live Beta Ed I Suoi Problemi Post-installazione

14 messaggi in questa discussione

Rieccomi! Molti stan già pensando alle ferie e alcuni son già pronti con le valigie per questo Natale...

Tranne i problemi del mio computer!

Loro (i problemi) sono lì che si insinuano nell' Hard Disk, lavorano tra la Ram e si manifestano sul monitor.

Ed io, povero tapino, sono lì tutto sconsolato che guardo il mio caro computer soffrire...

Ma andiamo con ordine.

Tanto tempo fa fui attratto dalla nuova suite di Windows Live, uscita in fase Beta.

Non potevo certo tirarmi indietro davanti a simile tentazione.

Lo scaricai e lo installai velocemente e da qua le prime sorprese:

Messenger non va;

Live Mail non va.

Ottimo, le uniche due cose che mi servivano non vanno, poco male, torno alle versioni di prima.

Ma, ahimè, non fu così semplice come dire prastugnorchio.

Non si disinstallavano.

Ho provato con l'unistaller fornito dal prorgamma, con l'"installazione/applicazioni", con Revo e alla fine con un certo ZapMessenger, che si dimostrò l'unico utile.

Reinstallo la vecchia versione di Messenger e riesco ancora a comunicare con i miei innumerevoli amici che mi aspettavano on-line (entrambi erano preoccupati).

Quindi Messenger (malgrado a volte si blocca più del solito) va, il problema rimane Windows Live Mail, che trovavo molto comodo.

Non riesco a disinstallarlo, rimuoverlo, eliminarlo, fraggarlo o installarlo.

Sperando che vi serva a qualcosa vi posto il log di HiJack e se riuscite a risolvere il problema vi invito a mangiare pasta e fagioli a casa mia.

Ciao!

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2

Scan saved at 17.52.28, on 11/12/2008

Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)

MSIE: Unable to get Internet Explorer version!

Boot mode: Normal

Running processes:

C:\WINDOWS\System32\smss.exe

C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\services.exe

C:\WINDOWS\system32\lsass.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe

D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe

C:\WINDOWS\Explorer.EXE

C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe

C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe

C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe

C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\sp_rsser.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE

D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe

D:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe

C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe

C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE

C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

C:\Programmi\DNA\btdna.exe

D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe

C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe

C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe

C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe

C:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe

D:\Programmi\Innovative Solutions\DriverMax\devices.exe

D:\Programmi\Innovative Solutions\DriverMax\devices.exe

D:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: Kiwee Toolbar - {6638A9DE-0745-4292-8A2E-AE530E7B9B3F} - C:\Programmi\Kiwee Toolbar\2.8.167\KiweeIEToolbar.dll

O2 - BHO: Java Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: Java Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O3 - Toolbar: Kiwee Toolbar - {6638A9DE-0745-4292-8A2E-AE530E7B9B3F} - C:\Programmi\Kiwee Toolbar\2.8.167\KiweeIEToolbar.dll

O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [skyTel] SkyTel.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [avast!] D:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe

O4 - HKLM\..\Run: [spywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup

O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install

O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit

O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O4 - HKCU\..\Run: [bitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [bitTorrent] "D:\Programmi\BitTorrent\bittorrent.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O16 - DPF: CabBuilder - http://kiw.imgag.com/imgag/kiw/toolbar/dow...llerControl.cab

O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab

O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab

O16 - DPF: {6C269571-C6D7-4818-BCA4-32A035E8C884} (Creative Software AutoUpdate) - http://www.creative.com/softwareupdate/su/...101/CTSUEng.cab

O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftu...b?1210667283984

O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Messe...nt.cab56907.cab

O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B766368D29} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://www.creative.com/softwareupdate/su/...15106/CTPID.cab

O23 - Service: AG Windows Service (AGWinService) - Unknown owner - C:\Programmi\AGI\common\win32\PythonService.exe (file missing)

O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe

O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe

O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe

O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe

O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - D:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe

O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe

O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe

O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe

O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe

O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe

O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe

O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

O23 - Service: PACSPTISVR - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe

O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

O23 - Service: SonicStage Back-End Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SsBeSvc.exe

O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe

O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\sp_rsser.exe

O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SSScsiSV.exe

--

End of file - 8392 bytes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao U-Boot,

dal log di hijackthis non risulta nulla di anomalo, proviamo con un'altro controllo.

Esegui Combofix, allega il report.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Ho eseguito Combofix!

E mi sono dimenticato di dire che internet Explorer non mi va! :)

Quando lo apro mi appare una finestrella con su scritto <NULL> e si impappina :P

Vi allego il log di Combofix!

Grazie mille Angelìc!

ComboFix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao U-Boot,

il rapporto di Combofix è pulito, quindi i tuoi problemi non sono dovuti a virus e affini...

Prova a fare un fix con questa utility per IE

Penso che la versione beta abbia compromesso qualche file di sistema...ed i tentativi di disinstallazione abbiano aggravato la situazione.

Puoi provare a salvare la situazione con la Console di ripristino, che doveva installarti Combofix ma a quanto pare hai rifiutato l'operazione.

Ora procedi cosi:

Start > Esegui > nella casella di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: combofix /u

premi invio

Scarica una nuova versione di Combofix

eseguilo ed accetta l'installazione della console, rimanendo collegato con l'adsl

QUI trovi una guida per ripristinare il sistema.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma quando arrivo alla Console non so proprio cosa fare... Ho letto la guida, ma non ho ben capito che comando digitare per ripristinare il sistema :)

EDIT

Per Explorer ho risolto! Ho semplicemente riscaricato e reinstallato il programma dal sito Microsoft e ora fila tutto liscio, l'unica cosa è ancora Windows Live Mail che ogni volta che viene avviato mi da questo errore:

immagineqw7.jpg

Inoltre... Ho ancora un piccolo problemino, ma non credo riguardi la suite Windows Live...

Praticamente non si spegne il computer... O meglio, il PC si spegne tranquillamente con la chiusura di windows eseguita perfettamente, ma rimane acceso il pc: le ventole ed i neon continuano ad andare e l'unica soluzione è (ahimè) staccare la spina.

Grazie come sempre per la tua pazienza :P

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente non si spegne il computer... O meglio, il PC si spegne tranquillamente con la chiusura di windows eseguita perfettamente, ma rimane acceso il pc: le ventole ed i neon continuano ad andare e l'unica soluzione è (ahimè) staccare la spina.

Hai modificato qualche parametro dal pannello di controllo, opzioni risparmio energia?

leggi qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;313290

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307525

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, credo sia stato qualche driver sbagliato... mi sono scaricato DriverMax, un programma che ti cerca automaticamente gli ultimi driver per il tuo PC, pensavo mi risolvesse un po' di cose, invece no... il fatto è che ora non so quali driver sono... :S

Grazie come sempre per il tuo aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho elimenti per sapere quali siano i driver giusti o quali operazioni hai eseguito sul pc :)

Prova a fare un ripristino di sistema a prima dei problemi.

Start > programmi > accessori > utilità di sistema.

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelì, sto diventando un asso!

Ho aperto Pannello di controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Periferiche e ho schiacciato col destro su ogni singolo coso (questo è linguaggio tecnico di noi pro) della lista e ho fatto "Aggiorna Driver" e il piccì si è attaccato direttamente al Windows Update, trovando automaticamente i driver migliori e sostituendoli a quelli sbagliati di DriverMax.

In questo modo ho risolto il problema del PC che non si spegneva più... (Ho ipotizzato, dall'alto del mio sconfinato sapere tecnologico, che probabilmente qualche driver era installato male e dava un qualche input sbagliato al pc che appunto non si spegneva...) :)

Ora rimangono solo due problemi:

Il primo è che la mia fidanzata vuole una borsa di Louis Vuitton per Natale che costa più di me e il secondo è questo dannato Windows Live Mail che non si vuole installare.

Visto che sono buono e magnanimo mi sbrigo io il primo problema e chiedo a te, carissima Angelique, aiuto per il secondo.

Pendo dalle tue labbra.

Ancora mille grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ODDIO!

Il Regsvr32.exe non è servito a nulla, ma in compenso ho scaricato il Microsoft XML Core Services 4.0 Service Pack 2.

Grazie a quello sono riuscito a disinstillare Windows Live Mail senza problemi, per poi reinstallarlo nuovamente (la versione NON beta, ovviamente) e ora tutto fila perfettamente.

mi***ia, sono diventato bravissimo, ora entro nel sito della Nasa.

Angelique, grazie veramente di tutto, non so come ringraziarti!

E se passi da Pavia fammi uno squillo che ti offro pasta e fagioli come avevo detto :)

Grazie, grazie ancora tante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte uguali... :)

Ciao e ancora mille grazie!

Buon Natale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora