Accedi per seguire   
Seguaci 0
striccit

[suse] 9.3 E Wifi Us Robotics

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

eccomi qui a proporre un altro problema da incompetente...

Sto tentando di collegare il mio portatile gericom (p4 2.4ghz, 512mb ram, hd 30 gb,) online tramite una pmcia us robotics 2210 ed un access point us robotics 2249.

Inutile dire che sotto windows tutto funziona....

In pratica suse 9.3 vede la pmcia come scheda di rete ma non me la fa selezionare quando tento di configurarla come accesso dsl (nella finestra mi compare solo quella integrata nel portatile).

Ho chiamato l'assistenza di usr e mi hanno risposto che loro non forniscono driver per linux ma che li avrei trovati a pagamento su www.linuxant.com.

Ci sono andato ma non mi pare di aver visto nulla riguardo alla mia pmcia ed all'access point....

Sperando che tutto ciò sia dovuto solo alla mia ignoranza, vi ringrazio anticipatamene per la vostra eventuale risposta.

Ciao e grazie. Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

potresti digitare in shell il comando "lspci" da root e poi postare il risultato, facileresti il riconoscimento del chipset della tua scheda pcmcia.

Ti dico subito che non avrai problemi usando NdisWrapper.

C'è una guida dettagliatissima e ben fatta, l'unica cosa richiesta è la conoscenza di lingua inglese. -> NdisWrapper per Suse Linux 9.x

se tu avessi bisogno di aiuto siamo qui per voi!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi pronto:

Password:

linux:~ # lspci

0000:00:00.0 Host bridge: Silicon Integrated Systems [siS] SiS645DX Host & Memory & AGP Controller

0000:00:01.0 PCI bridge: Silicon Integrated Systems [siS] Virtual PCI-to-PCI bridge (AGP)

0000:00:02.0 ISA bridge: Silicon Integrated Systems [siS] SiS962 [MuTIOL Media IO] (rev 04)

0000:00:02.1 SMBus: Silicon Integrated Systems [siS] SiS961/2 SMBus Controller

0000:00:02.3 FireWire (IEEE 1394): Silicon Integrated Systems [siS] FireWire Controller

0000:00:02.5 IDE interface: Silicon Integrated Systems [siS] 5513 [iDE]

0000:00:02.6 Modem: Silicon Integrated Systems [siS] AC'97 Modem Controller (rev a0)

0000:00:02.7 Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [siS] Sound Controller (rev a0)

0000:00:03.0 USB Controller: Silicon Integrated Systems [siS] USB 1.0 Controller (rev 0f)

0000:00:03.1 USB Controller: Silicon Integrated Systems [siS] USB 1.0 Controller (rev 0f)

0000:00:03.2 USB Controller: Silicon Integrated Systems [siS] USB 1.0 Controller (rev 0f)

0000:00:03.3 USB Controller: Silicon Integrated Systems [siS] USB 2.0 Controller

0000:00:04.0 Ethernet controller: Silicon Integrated Systems [siS] SiS900 PCI Fast Ethernet (rev 91)

0000:00:0a.0 CardBus bridge: ENE Technology Inc CB1410 Cardbus Controller

0000:01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Radeon R250 Lf [FireGL 9000] (rev 01)

0000:02:00.0 Network controller: Texas Instruments ACX 100 22Mbps Wireless Interface

linux:~ #

ora che lo vedo scritto qui,mi sembra che su linuxant.com c'è qualcosa riguardo a texas instrument...ora vado a vedere....

ho visto il link che mi hai mandato.... ora provo a capirci qualcosa..... :)

Dimenticavo di dire che tramite kwifi manager la scheda pcmcia e l'access point dialogano ma tutto si ferma li...

grazie ancora.

Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://acx100.sourceforge.net/

Viene riportata questa informazione:

6) The USR 2210 plays the same stupid naming game: one guy reported that he bought it at tigerdirect.com only to find out that it didn't contain the ACX100 as the 2210 versions normally do, but instead an incompatible 802.11g TI chip! Don't buy any 2210 card!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)  mi sembra di capire che me prendo in....... :P  :P  :wub:  :P

96366[/snapback]

quando ti ho detto che non dovevi aver problemi con ndsiwrapper è perchè avevo visto che altri utenti con NdisWrapper erano riusciti ad usarla, non so a questo punto se che pensare perchè non la trovo nella lista delle card supportate da ndiswrapper.

Perchè non provare comunque? La guida che ti ho passato non richiede molto tempo per essere seguita..

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0